Exhibition of work by Jannina Veit Teuten

07/04/2007 4:00 pm 0 comments

Share this Article

Author:

Exhibition of work by Jannina Veit Teuten

The artist Jannina Veit Teuten returns again to Barga this summer with a small exhibition of her work at the Galleria Comunale. Some fine pencil and wash nude studies are set off on the other side of the gallery by some large oil paintings of interiors featuring chairs and tables.

In questi giorni è possibile visitare la mostra dei quadri di Jannina Veit Teuten in Via del Borgo: dalle sue risposte all’intervista è emerso che l’artista dipinge dall’età di sei anni e già a otto anni ottenne il suo primo successo a scuola, quando riuscì a riprodurre un acquerello realizzato dal Preside, il quale notò la sua grande abilità.

Durante l’adolescenza ha frequentato l’Accademia d’Arte, in cui venivano imposti modelli impressionisti, soprattutto francesi, che l’artista con il tempo ha abbandonato. Oggi infatti ha uno stile tutto suo ed utilizza come soggetti paesaggi di campagna, interni di case, oggetti cari e persone.

Non è stato facile per lei iniziare questa carriera, poiché i genitori avrebbero preferito un lavoro più sicuro e con un maggiore reddito: provò così a dedicarsi ad altro, per esempio alla musica, dove però non riuscì ad ottenere i risultati sperati. Solo l’arte era la sua vera passione, un dono che non poteva essere soffocato. Perciò nonostante le invidie e gli attacchi degli altri, non si è mai scoraggiata e tutt’ora, da più di cinquanta anni continua a dipingere con grande passione. Preferisce per lo più ritratti, ma soprattutto ama riprodurre paesaggi di campagna in cui riesce a sentirsi veramente felice. Ha intenzione di ritrarre anche il paesaggio barghigiano: finora non ci è riuscita per mancanza di tempo, presa nella realizzazione della mostra, ma ci assicura che presto lo farà. Vi consigliamo di visitare la mostra.

The exhibition is on until Sunday 8th July.

{barganews}  Exhibition of work by Jannina Veit Teuten {barganews}  Exhibition of work by Jannina Veit Teuten {barganews}  Exhibition of work by Jannina Veit Teuten {barganews}  Exhibition of work by Jannina Veit Teuten

Additional reporting by Marta Micchi and Ilda Torre


Click on the link below to listen to an interview with Jannina (in english)

[display_podcast]



(c) RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave a Reply - lascia un commento

You must be logged in to post a comment. - Per inserire il tuo commento devi registrarti

recommended Barga musicians



the giornaledibarganews team

keane
luca_galeotti
maria elena
david sesto
Nazareno Giusti
Sara Moscardini
Andrea Giannasi
Simone Pierotti
matteo casci
admin
barga jazz club
Pier Giuliano Cecchi
Massimiliano Falsini
Francesco Talini
vincenzo passini
luigi cosimini
fviviano
Inspired by Barga
poetry
flavio guidi
emilio bertoncini
Tania Giannecchini
barga jazz festival
deety
liz taylor
stefano elmi
nicola salotti
Manuel Cipriani
andrea bertucci
don stefano serafini
raffaele dinelli
simone castelli
valeria belloni
john moscardini
Betts
Andrea Guzzoletti

daily Images

recent comments - ultimi commenti

Other News - Altre Notizie

s2Member®