flavio guidi

Gli appuntamenti del Carnevale a Ponte all’Ania e Fornaci

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

L’Unità Pastorale di Fornaci di Barga, Loppia e Ponte all’Ania si prepara a festeggiare degnamente il periodo di Carnevale che va a precedere il cammino quaresimale.

Sabato 26 febbraio avrà luogo nei locali parrocchiali di Ponte all’Ania, per l’occasione ribattezzati Discoteca Eiffel, una serata organizzata dai giovani del gruppo Ragazzi del Cuore: dalle ore 20 tutti i coetanei sono invitati alla Serata Free, con spuntini, musica, bibite a volontà per il modico contributo di 2 Euro. I locali di Ponte all’Ania saranno protagonisti anche dei due eventi successivi: nel pomeriggio di domenica 27 Febbraio si terrà la festina di Carnevale per tutti i ragazzi dell’Unità Pastorale, con una ricca merenda, giochi, truccabimbo e balli offerti dai catechisti; la sera di sabato 5 Marzo sarà invece organizzata una serata con la collaborazione di tutte e tre le parrocchie: i volontari della Sagra Polenta e Uccelli di Filecchio cucineranno ottima polenta incaciata e non, accompagnata da spezzatino, formaggi e buon vino. La serata verrà realizzata con la collaborazione e l’apporto delle realtà parrocchiali per coprire i costi della nuova stampante acquistata da don Antonio, necessaria ai lavori e molto spesso in attività.

Il periodo di festa andrà poi a concludersi con il martedì grasso: l’8 Marzo, per celebrare la chiusura del carnevale e la festa della donna, avrà luogo nei locali parrocchiali di Fornaci di Barga la tradizionale cena, per la quale ci si può prenotare presso don Antonio versando una caparra. Per gli eventi inerenti Ponte all’Ania ci si può invece rivolgere per informazioni e prenotazioni a Maria (3472931544), Stefania (3293967979) o scrivendo all’indirizzo www.ilsegnoonline.it

You must be logged in to post a comment Login