keane

E’ Primavera!

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il sole splende, gli uccellini cinguettano, la natura si sta, lentamente, risvegliando. Stanno spuntando i bulbi messi a dimora in autunno e che tra poche settimane regaleranno fioriture splendide, gli alberi sono già in fiore e presto metteranno le prime foglie, l’erba sta riprendendo vigore ed è già tornata di colore verde intenso, è imminente l’aratura dei campi.. in un’unica parola: Primavera!

Una zona di alta pressione, con i massimi distesi lungo i paralleli tra Inghilterra e Polonia, sta determinando un netto miglioramento del tempo. Fino a mercoledi però “la coperta sarà troppo corta” e l’Italia che si troverà sul bordo meridionale dell’alta pressione, sarà sotto il tiro di correnti fresche orientali. Niente di particolarmente grave: un po di grecale tra il debole ed il moderato e un po di freddo la notte ed al primo mattino. Il sole però è già molto alto e farà sentire tutto il suo calore regalandoci temperature massime intorno ai 13-14 gradi. Mercoledi l’alta pressione rinforzerà anche sulla nostra regione con temperature in aumento e massime che potrebbero sfiorare i 18-20 gradi.

Domenica 20 marzo: cielo sereno con venti deboli di grecale. Massime intorno ai 15 gradi e minime di poco superiori allo zero.

Lunedi 21 marzo (primavera): cielo sereno e correnti orientali in rinforzo fino a moderati. Temperature stazionarie.

Martedi 22 marzo: cielo sereno con venti orientali moderati, temperature senza variazioni di rilievo.

Mercoledì 23 marzo: rinforza l’alta pressione, cielo sereno con venti di calo fino locali brezze. Temperature massime in aumento fino a 16-18 gradi.

Giovedi 24 marzo: cielo ancora sereno con massime che proveranno a raggiungere i 20 gradi.

Buona primavera!

David Sesto

Leave a Reply

Please Login to comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Subscribe  
Notify of