keane

Vento forte e temperature in calo

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

L’alta pressione è in ritirata ed è ormai imminente un netto cambiamento di circolazione con un fronte freddo in rapido movimento da nord ovest verso sud est. Nelle prossime ore assisteremo ad un aumento della nuvolosità accompagnato da un rinforzo del vento da ovest. Perde consistenza l’ipotesi del fronte temporalesco in spostamento nord-sud. Le correnti sembrano essere troppo tese e secche per innescare i contrasti necessari alla formazione della cellula temporalesca. Durante la tarda serata (dopo le 22) rotazione del vento da nord, nordest con tramontana moderata, a tratti forte (vedi foto) e netto calo delle temperature.

Martedì 12 aprile: cielo sereno in mattinata. Aumento della nuvolosità nel pomeriggio, probabilmente senza conseguenze. Vento in aumento sino a moderato, dapprima da ovest e, in serata, sino a moderato-forte di tramontana. Temperature massime ancora miti, ma in calo rispetto ai giorni scorsi (intorno ai 20 gradi).

Mercoledi 13 aprile: cielo sereno con vento moderato di tramontata in calo con il passare delle ore. Aumento della nuvolosità da ovest in tarda serata. Temperature massime intorno ai 16-17 gradi. Freddo nella notte con minime intorno ai 5 gradi.

David Sesto

Leave a Reply

Please Login to comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Subscribe  
Notify of