flavio guidi

Nico non ce l’ha fatta

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Non ce l’ha fatta il bambino di Gallicano ricoverato al Meyer due giorni fa in seguito ad un’emorragia cerebrale.
Nico Giannotti, questo era il suo nome, è deceduto ieri pomeriggio. Le sue condizioni erano state fin da subito gravissime e nonostante tutta la Valle tenesse le dita incrociate il suo cuore ieri ha smesso di battere. Una giovane vita è stata stroncata così, in un modo impensabile e incredibile. Un bambino che si era appena affacciato alla vita, pieno di questa vita, di entusiasmo e di speranze se ne è andato e tutti noi siamo oggi più tristi.
La sua morte è stata ed è una tragedia per tutta la sua famiglia, per il padre originario di Mologno e la madre originaria di Gallicano, ma anche per tutti noi e soprattutto per chi lo conosceva e gli ha voluto bene.
Quel dolore, quell’amarezza, quello sconforto ieri l’ho visto negli occhi di un genitore. Di un genitore che conosceva Nico grazie a suo figlio. E mi ha toccato nel profondo. Ogni genitore può immaginare che cosa sia quel dolore… ogni genitore sa che non c’è dolore più grande che sopravvivere ai propri figli. Non c’è prova più difficile.
Ultimo atto generoso della sua famiglia, quello di donare gli organi di Nico. Aiuteranno altri bambini a vivere o a vivere una vita migliore. L’ultimo regalo di Nico prima di lasciare per sempre questo mondo che lo ha avuto per così troppo poco tempo.
I funerali di Nico si terranno questo pomeriggio alle 17,30 nella Cappella nuova del cimitero di Gallicano.

Per chi ha fede questo è il momento per pregare. Per chi non ce l’ha è il momento comunque per rivolgere un pensiero a Nico ed ai suoi cari, al babbo, alla mamma, alla sorellina Asia, alle nonne ed al nonno ed a tutti i parenti ai quali siamo vicini.

4
Leave a Reply

Please Login to comment
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
keane Recent comment authors

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Subscribe  
newest oldest most voted
Notify of
keane
Admin

“L’Amministrazione comunale, raccogliendo la spontanea partecipazione dei cittadini, amministratori ed esponenti politici, intende manifestare in modo tangibile e solenne il dolore dell’intera comunità per la prematura e drammatica perdita del nostro piccolo concittadino e per questo ha ordinato la proclamazione del lutto cittadino per oggi, giorno del funerale in segno di cordoglio e partecipazione al dolore dei familiari. Sindaco di Gallicano Maria Stella Adami”