flavio guidi

Cani Sciolti live @ Il pane e le rose

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Quando avevamo letto la loro presentazione sul web ci sembrava un po’ presuntuoso definirsi una delle cover band leader del Nord Italia ed invece questi ragazzi piacentini ci hanno fatto ricredere. Sono davvero una delle migliori cover band sul mercato e soprattutto sanno fare musica e la sanno fare davvero bene. Vederli a Gallicano in questa calda sera del 23 giugno ci ha fatto un immenso piacere.

Ha fatto piacere alle nostre orecchie, ha fatto piacere ai nostri occhi, ha fatto piacere alla nostra anima. La bella voce di Matteo Magni ha saputo trascinarci dall’inizio alla fine e ci ha colpito la naturalezza con cui riesce a passare da un genere all’altro e soprattutto la carica che sa trasmettere al pubblico. Se questo è possibile, per dirla tutta, il merito va anche ad una band davvero affiatata e composta da musicisti più o meno giovani che comunque sia, età anagrafica o meno, sanno il fatto loro e sanno quello che vogliono.

[nggallery id=1258]

Insomma, una bella serata che ci ha confermato quello che avevamo immaginato dalle parole di Matteo e degli altri amici dei Cani Sciolti, nell’intervista che abbiamo realizzato prima del concerto e che vi proponiamo sotto: e cioè che questa è una formazione è di un gran bello spessore.

Inutile dire che anche grazie a Matteo ed agli altri amici questa edizione del festival Il pane e le rose, si sta avviando verso la fine in maniera davvero soppiettante.

Cani sciolti (mp3)

Cani Sciolti
La band Piacentina nasce nel 1994 dall’incontro di musicisti provenienti da diverse esperienze ed è una delle formazioni storiche del panorama cover italiano.
Quella dei Cani Sciolti è senza dubbio una delle formazioni cover leader nel panorama musicale del nord Italia. Con una media annuale di oltre 150 concerti ed una formazione di elevatissimo livello qualitativo, il gruppo piacentino ha fatto tappa in tutti i principali locali specializzati in questo tipo di spettacolo, riscuotendo ovunque unanimi successi; dall’ Emilia alla Lombardia, dal Piemonte alla Toscana, dal Friuli al Veneto e al Trentino. Dal 1994, quando Matteo Magni (voce) presentò il gruppo al pubblico per la prima volta, la formazione ha subito numerosi cambiamenti così come lo spettacolo proposto, sempre alla ricerca di un risultato migliore. La formazione di oggi è composta da artisti di esperienza e altissimo livello: oltre a Matteo Magni abbiamo Victor Fiorilli al basso, Aldo Zardoni alla chitarra, Fabio Comovi alle tastiere e Giovanni, Nello, Savinelli alla batteria… tutti sono accomunati dal desiderio di proporre un prodotto di grande qualità e ricco di emozioni

[nggallery id=1259]

E’ uscito di recente il  Cd Live che da il nome al Tour dell’estate: “EMOZIONI IN TOUR”.
Una raccolta di successi catturati dai nostri concerti in diverse serate.
Pezzi classici del nostro repertorio ed alcuni nuovissimi successi dell’estate 2011.
Il Cd, che conterrà 20 tracce, riassume la filosofia di un nostro concerto del quale cerca di restituire l’atmosfera.
Il brano finale è cantato con vari ospiti, amici della band, che condividono il microfono con Matteo. Tra loro: Daniele Ronda, Simone Tomassini, Aida Cooper ed altri…
voce: Matteo Magni
basso/cori: Victor Fiorilli Muller
tastiere/programming: Fabio Comovi
chitarra/cori: Aldo Zardoni
batteria: Nello Savinelli

Cani sciolti live at il pane e le rose (mp3)

Leave a Reply

Be the First to Comment!

Notify of
wpDiscuz