flavio guidi

Strump feat. Andrea Guzzoletti… provate a non ballare

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

E’ già divenuta un tormentone delle più sfrenate serate estive in discoteca l’ultima chicca di Federico Scavo, dj di fama oramai internazionale che in luglio è uscito con Strump. Se la si ascolta anche solo per qualche istante è garantito che quel sound vi rimarrà in testa per tutta la giornata e questo grazie ad una tromba che qui a Barga tutti noi conosciamo ed apprezziamo. Strump vede infatti la collaborazione del trombettista barghigiano Andrea Guzzoletti ed il lavoro realizzato da Scavo e Guzzoletti è riuscito così bene che il brano figura al 21° posto nella Top 100 della musica House sul portale Beatport che è indubbiamente leader indiscusso a livello mondiale per la difusione, la cultura ed i download di musica elettronica.
Sulle migliori radio di musica dance, house ed elettronica la potete ascoltare tutti i giorni, come ad esempio accade su Radio DeeJay e sta impazzando anche il video ufficiale– davvero un prodotto di classe –  che qui sotto vi proponiamo e dove appare anche Andrea in versione burlesque con la sua tromba al seguito.
Dopo il grande successo di Gimme Five, Get Funky e Otherside, Federico Scavo è tornato con la sua Strump per la etichetta Hotfingers. La storia che sta dietro questo progetto è un sogno classico di molti artisti e così Scavo lo ha presentato sul web: svegliarsi con una melodia in testa, chiamate il vostro amico con una tromba e il gioco è fatto.

[nggallery id=1430]

In “Strump”, una parola che è meglio non tradurre ma che risale al gergo elisabettiano utilizzato anche da Shakespeare,  la collaborazione tra Scavo e Guzzoletti propone una bella miscela di musica che mette insieme i classici ritmi della house agli influssi latini e circensi che vengono dalla tromba di Andrea. Un mix davvero perfetto, un vero e proprio tormentone dell’estate, una musica che farebbe ballare anche i sassi. Provare per credere.

Label: Hotfingers
Catalog Number:HFS1136
Release Title: Strump
Artist: Federico Scavo
Title: Strump feat. Andrea Guzzoletti
Style: House
Release Date: 15th of July Beatport Exclusive

 

Strump feat. Andrea Guzzoletti
After the great success of Gimme Five, Get Funky and Otherside, Federico Scavo is coming back with a big boom on Hotfigners with the house summer track Strump. This time Federico Scavo collaborates with the italian trompetist Andrea Guzzoletti.
The story behind this project is a classic dream of many artists : to wake up with a melody in your head, call your friend with a trumpet and the tune is born. As well as a A class video with Federico’s grandma included in the shoots.

Andrea Guzzoletti
Andrea Guzzoletti (b. 23/05/72 – Barga – Lucca – Italy).Graduated at the Lucca Conservatoire “L. Boccherini” in ‘93 as a trumpet player. Following this he continued to perfect his technique with M° Pierre Thibaud in Paris. In 1994 he obtained the High Professional Qualification for Musicians EEC Masters Degree – Jazz and Contemporary Derivations with Paolo Fresu. In 2000 he completed the Berklee College of Music Masters Course at Umbria Jazz. He has been a member of the Italian Jazz Youth Orchestra, on tour with the Peter Erskine John Taylor and Palle Danielsson trio and subsequently with the flautist James Newton. Since 1995 he is an established member of the Barga Jazz Orchestra directed by M° Bruno Tommaso. In December 2006 he founded his independent publishing house, Even Eights Records, with which he has promoted a variety of projects together with a couple of friends who are considered amongst the top contemporary jazz musicians active in Italy Stefano Onorati and Roberto Cecchetto. Together with them he has consolidated his compositional output with scores for promotional videos commissioned by Iveco and the All Blacks during the World Rugby Championship in France. However his most important venture is the experimental mix of Jazz and Improvisation and Dance and Underground Music. At present he is also collaborating with Dj Luca Bacchetti.

Andrea Guzzoletti (n. 23/05/72 – Barga – Lucca – Italia). Diplomato in tromba al Conservatorio “L. Boccherini” di Lucca nel ’93. In seguito ha continuato a perfezionare la sua tecnica con il M ° Pierre Thibaud a Parigi. Nel 1994 ha ottenuto la qualifica professionale EEC Masters Degree – Jazz and Contemporary Derivations con Paolo Fresu. Nel 2000 ha completato il Berklee College of Music Masters Course a Umbria Jazz. È stato membro dell’Italian Jazz Youth Orchestra, in tour con il trio di Peter Erskine John Taylor e Palle Danielsson e successivamente con il flautista James Newton. Dal 1995 è membro stabile della Barga Jazz Orchestra diretta dal M ° Bruno Tommaso. Nel dicembre 2006 ha fondato la sua casa editrice indipendente, Even Eights Records, con cui egli ha promosso una serie di progetti insieme con un paio di amici che sono considerati tra i migliori musicisti jazz contemporanei attivi in Italia, Stefano Onorati e Roberto Cecchetto. Insieme a loro, ha consolidato la sua produzione compositiva e la sua musica è stata utilizzata dagli spot promozionali di Iveco e All Blacks durante il campionato mondiale di Rugby in Francia. Tuttavia la sua avventura più importante è sperimentare  mix di Jazz e di improvvisazione, insieme a musica dance e Underground. Attualmente collabora anche con Dj Luca Bacchetti e con il dy Federico Scavo.

Leave a Reply

3 Comments on "Strump feat. Andrea Guzzoletti… provate a non ballare"

Notify of
Sort by:   newest | oldest | most voted
fviviano
Member

Wow. Non sapevo che Guzzoletti aveva cosi tante sorelle.

wpDiscuz