keane

Barga in Jazz takes to the streets

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Per tutti gli appassionati e non solo l’evento più atteso del festival è  “Barga In Jazz” che quest’anno si è svolto oggi, come sempre nelle vie del Centro Storico di Barga. Dalle ore 17:00 jazz in ogni piazzetta del centro storico dove si sono esibiti diversi gruppi. Ecco tutti i gruppi partecipanti: a Porta Reale Piero Orsi Quartet; in Piazza dell’Annunziata il quartetto di Max Soggiù e Andrea Garibaldi; in vicolo del sole Daniele Pacchini e Angelo Lazzeri; in Piazza Angelio la Monday Big Band di Umberto Marsilla; in piazza del comune l’ensemble Saxophonia diretto da Giancarlo Rizzardi; in Piazza Garibaldi Open session a cura del BargaJazz Club con Simone Venturi, e J.J. Carde dove i musicisti di passaggio si potranno unire alla jam; In Piazza del Sargentone Daniele Orselli Quartet. Ospiti itineranti la travolgente  Fantomatik Orchestra di Stefano Scalzi.

Dalle 18:00 nella suggestiva cornice del Duomo di S. Cristoforo concerto a solo del sassofonista Pietro Tonolo che ha davvero in cantato i numerosi presenti.

In serata in Piazza Angelio alle 21,30 il gruppo Emma e gli Aristodemo’s ci faranno fare un tuffo nel passato con il loro progetto di Italian swing degli anni ’30 ’40. Il gruppo, formato da Emma Morton alla voce, Alessandro Rizzardi al mandolino, Fabio Guazzelli alla chitarra, Leonado Gnesi al contrabbasso, Keane alle percussioni, ospiterà inoltre Rossano Emili al clarinetto e Luca Giovacchini alla chitarra.

Leave a Reply

Please Login to comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Subscribe  
Notify of