keane

Per il maestro dei campanari un doppio speciale

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Coppia inossidabile quella che sabato 20 agosto ha festeggiato ben 65 anni di matrimonio, si tratta infatti del veterano e maestro dei campanari Giovanni Nesi e della moglie Gina Baregi, residenti in località Lato a Barga. I festeggiamenti sono iniziati con il doppio suonato dai campanari mentre la coppia lasciava la propria abitazione per recarsi, insieme a familiari ed amici, alla S. Messa presso la Chiesa del S. Cuore.

Durante la celebrazione, in un clima decisamente emozionante, sono state rinnovate le promesse di matrimonio e Don Marco, che sostituiva il proposto Don Stefano Serafini, ha rivolto alla coppia, a nome di tutta la comunità barghigiana, le più vive felicitazioni per il raggiungimento di un traguardo di vita e di cammino davvero importante. Tanta la partecipazione di amici, parenti e concittadini, particolarmente bello il tributo dei campanari che si sono schierati all’uscita della funzione religiosa per omaggiare il loro maestro e la sua consorte.


I festeggiamenti sono poi proseguiti presso il ristorante il Bugno dove i due hanno ospitato circa sessanta tra familiari, parenti, amici e naturalmente campanari, durante la serata l’energica coppia non si è fatta mancare niente dal taglio della torta, al brindisi al ballo in pista per andare a concludere con gli immancabili racconti di vita barghigiana del dopoguerra del maestro Nesi. Particolarmente lodevole l’iniziativa dei due “sposini” di raccogliere nella serata fondi da destinare a scopi benefici di assistenza e di ricerca, che dire se non bravi e… continuate cosi!

Barga bells for Giberna (mp3)

 

Leave a Reply

Please Login to comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Subscribe  
Notify of