keane

Michela Lombardi Quintet + Nico Gori and Trio Scafroglia

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Italian Songbook ovvero il rapporto e gli scambi tra jazz e musica italiana. Questo il tema del Barga Jazz Festival 2011 che è stato declinato in modo diverso nel corso delle serate del festival.
Già le serate passate sono state dedicate al tema di quest’anno ma anche alla storia dei 24 anni del Festival, con la presentazione del libro “Barga Jazz” di Renzo Cresti, accompagnato dal documentario dvd di Barbara Strambi e Luca Busso, proiettato nella serata del 24 agosto. Con i concerti del 26 e 27 agosto si entra nel vivo del concorso di arrangiamento e composizione per orchestra jazz: come ogni anno protagonista assoluta delle due serate sarà l’eccezionale BargaJazz Orchestra, diretta dal Maestro Bruno Tommaso.

Giovedì 25 arriva Michela Lombardi Quintet + Nico Gori con “Amore d’Autore” un viaggio attraverso la canzone d’amore tra gli anni ’60 e ’90 in Teatro dei Differenti e Trio Scafroglia a Hotel Villa Moorings

Eno Jazz Afterhours jam session

additional images by Dima

Dolcenera, singer, songwriter and actress was in Barga this week to see for herself firsthand The Barga Jazz Festival 2011.
Nuovi artisti d’eccezione a Barga. Dopo Paolo Nutini, che ancora si trova nella cittadina dove ha deciso di trascorrere un ulteriore periodo di riposo  è giunta in questi giorni anche la nota cantante Dolcenera vincitrice nel 2003 della sezione Proposte del festival di Sanremo.

Ha cantato e collaborato con tanti artisti di fama nazionale ed internazionale ed i suoi dischi sono balzati più volte ai primi posti delle hit parade.

Che ci faceva a Barga Dolcenera? E’ giunta qui per un paio di giorni, al termine di un concerto a Palermo, proprio perché, da amici barghigiani del suo manager (Alessandro Campani e poi Riccardo Reverberi), aveva saputo che nella cittadina si svolgeva il Bargajazz, la manifestazione jazz alla ventiquattresima edizione che quest’anno ha come tema Italiansongbook.  – full article with interview here

 

Leave a Reply

Please Login to comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Subscribe  
Notify of