flavio guidi

Seconda Categoria: il Fornaci perde a Porcari

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

PORCARI – FORNACI 2-0 (20′ Musetti,90′ Monaci).
Il Fornaci si presenta a Porcari con la voglia e la determinazione giusta per muovere la classifica che lo vede dopo la prima giornata a zero punti.
Sulla cittadina della piana lucchese prima della partita si abbatte un vero e proprio nubifragio  che rende il rettangolo di gioco difficile da praticare per i 22 giocatori in campo. La squadra fornacina parte bene dal punto di vista della concentrazione e dell’approccio alla partita, ma a tenere il pallino del gioco in mano sono i padroni di casa. Comunque il primo tiro in porta è proprio del Fornaci con Passini che costringe il bravo portiere Mangiantini ad un intervento apparentemente facile.
I bianconeri locali rispondono al 15° rendendosi insidiosi con una mischia risolta da un’uscita provvidenziale del portiere fornacino Valdrighi. I bianconeri si ripropongono minacciosi con una punizione alta di poco sopra la traversa; al 20° arriva il vantaggio, cross in area fornacina, esce il pur bravo Valdrighi che nel tentativo di abbrancare la sfera frana addosso a due suoi compagni di difesa, il pallone viscido sfugge di mano e finisce sui piedi dell’indisturbato e sorpreso di tanta grazia Musetti: è l’1 – 0, una vera mazzata per il ragazzi di Gabriele Grassi. Di qui alla fine del primo tempo nemmeno una sterile reazione dei rossoblù mentre i padroni di casa portano al termine dei primi 45 minuti seppur esiguo ma prezioso vantaggio.
Nell’intervallo non ci sono sostituzioni nelle due squadre e il secondo tempo vede un Fornaci generoso che prova con tutte le forze di raggiungere il pareggio, scoprendosi però all’inevitabile contropiede del Porcari che in un paio di circostanze avrebbe potuto sfruttare meglio le situazioni capitate. Solo al 40° il Fornaci si vede veramente pericoloso con un colpo di testa di Franchini, ma poco dopo con i ragazzi rossoblù sbilanciati in avanti un classico contropiede, peraltro ben impostato, viene finalizzato da Monaci vero bomber da area di rigore. Finisce due a zero a favore del Porcari.
Per il Fornaci il campionato è iniziato nei peggiori dei modi con due sconfitte su due partite, e domenica arriva il Coreglia…

(articolo scritto da Vincenzo Passini)

Porcari: Mangiantini, Fabbri, Pracchia, Serafini, Micheli, Bertini, Ghilarducci, Monaci , Pistoresi, Carli, Musetti. All.Gandini

Fornaci: Valdrighi, Pieroni, Santi, Romiti, Franchini, Bonanni, Toni, Rocchiccioli, Capovani, Passini, Togneri. All. Grassi

Leave a Reply

Please Login to comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Subscribe  
Notify of