keane

Party as L’osteria in Piazza Angelio shuts for a brief rest

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

A large party going on in Piazza Angelio this evening as the L’osteria of Riccardo Negri and his loyal staff celebrate the end of the summer season.

The L’osteria has been open right through the summer and for many visitors to the city it was the only place still open to eat during the afternoon as most of the the other restaurants shut their kitchens and took the tradition siesta.

Riccardo instead decided to remain open as much as was humanly possible. Now the season has come to and end and he and his staff are off for a well deserved holiday.

This evening they emptied their fridges and stores and so their regular customers ate and drank for free – the party was still going on strong as this article was being written. Will they party till dawn ? hmmmmm.

The L’osteria will be open once again on the 2nd December.

Nel salotto buono di Barga Vecchia, luogo speciale soprattutto d’estate, in cui si assaporano le testimonianze della Barga Medicea, si trova L’Osteria, uno dei ristoranti più frequentati di Barga, diretto da Riccardo Negri.

L’Osteria è un locale giovane che piace appunto ai più giovani, ma che per la sua fresca atmosfera attira anche gli over 40 e soprattutto i turisti stranieri.

E’ un luogo speciale, insomma, per vivere il “piacere slow” di Barga, accolti impeccabilmente dalla cortesia di Riccardo che ormai è alla sua sesta stagione alla guida del locale.

Enoteca, trattoria, bar; luogo anche per spuntini e per bere qualcosa, magari sulla terrazza esterna proprio su piazza Angelio, osservando il via vai della gente o lo svolgersi di uno dei tanti avvenimenti che si tengono a Barga.

Si sta bene in questo posto perché ci si sente come a casa, perché si trova buona compagnia, perché si incontra tanta gente ma soprattutto perché si mangia bene.

Il menu, proposto da Anna, regina della cucina, vi propone una serie di piatti tipici dove gli ingredienti sono a base di prodotti locali.

E’ la cucina di Barga, quella che potreste trovare in una casa barghigiana e questo non è davvero poco perché a Barga da sempre si mangia bene.

L’enoteca de L’Osteria è davvero ben fornita e così potrete accompagnare le vostre portate con vini lucchesi soprattutto, ma anche con una scelta selezionata di vini nazionali.

Fatevi consigliare da Riccardo e vedrete che vi troverete bene. Il locale è ospitato nella vecchia farmacia del Castello ed al suo interno potrete ammirare una mostra permanente di una delle più intense interpreti dell’arte barghigiana: Alba Calamari.

Durante l’estate non mancano serate speciali, piene di musica ed allegria, ma ogni sera è quella giusta per trascorrere qualche ora piacevole tra i tavoli di questa trattoria.

L’Osteria si trova in Piazza Angelio, ai civici 13 e 14. Per prenotare telefonate al numero 335 5387113. Potete anche scrivere a negririccardo@gmail.com.

 

Leave a Reply

Please Login to comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Subscribe  
Notify of