keane

L’ora di Barga – Giugno 2012 N° 497

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Ordinazione sacerdotale di don Federico

Una bella notizia per la nostra Unità Pastorale: Don Federico, ordinato diacono l’8 Dicembre, riceverà l’ordinazione Sacerdotale il 30 Settembre 2012 in Cattedrale a Pisa.
Stiamo partecipando al suo cammino di preparazione e condividiamo il servizio che generosamente svolge nella nostra Unità Pastorale con i ragazzi, i giovani e anche con le altre realtà di famiglie e adulti della nostra comunità.

Parteciperemo a questo momento importante per lui e per la nostra Chiesa e il 14 Ottobre celebrerà la sua Prima Messa a Barga.

Questi giorni di giugno e luglio sono il tempo degli ultimi esami e della discussione della tesi presso lo Studio Teologico Interdiocesano “Mons. Bartoletti”. “

Nel cammino di discernimento vocazionale affrontato nel Seminario Diocesano di Pisa ho modo di vivere, nonostante le mie fragilità, un percorso di maturazione come persona, sia nella dimensione
umana che in quella cristiana.”

Queste prime righe ci fanno comprendere il contenuto esistenziale della sua tesi dal titolo: “La Vocazione Cristiana: Confronti Suggestivi tra Teologia e Psicologia”.

Un incontro tra l’interpretazione teologica di K. Rahner e la proposta psicologica di L. M. Rulla. Il relatore è il prof. Mario Bracci.

Il nostro abbraccio a don Federico dimostrandogli la stima per le doti che abbiamo scoperto nel tratto di strada percorso insieme in questo anno pastorale verso il sacerdozio.

Download L’ora di Barga –  Giornale Giugno 2012

Leave a Reply

Please Login to comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Subscribe  
Notify of