maria elena

Sinergia tra musica e danza per la quarta edizione di Fornaci in…canto

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

A circa due mesi dall’inizio della IV edizione del Concorso Nazionale Musicale Fornaci in…canto,  si stringono nuove sinergie per il raggiungimento di obiettivi comuni e  nasce la collaborazione con il Judo Club Fornaci, associazione sportiva presente sul territorio da ormai quasi cinquanta anni e protagonista di innumerevoli successi agonistici a livello nazionale ed internazionale.

Già durante la conferenza stampa di presentazione del bando di partecipazione 2012, che ha visto la presenza del sindaco Marco Bonini, dell’assessore comunale Gianpiero Passini e dell’assessore provinciale alle politiche giovanili Federica Maineri,  gli organizzatori parlarono della volontà e dell’importanza di collaborare con realtà vicine e volenterose per la crescita del concorso e del paese facendo capire che l’intenzione era proprio quella di lavorare a nuove sinergie.

A sancire la collaborazione sarà il saggio di fine anno, al quale parteciperanno gli allievi dei corsi di danza e judo, che si terrà sabato 9 giugno alle ore  21 presso il campo polivalente “Cristo Redentore” e durante il quale sarà ufficialmente annunciata la presenza, tra gli ospiti, del Judo Club alla IV edizione di Fornaci in…canto. Per contribuire alla buona riuscita del Concorso 2012, per volontà del Presidente del Judo Club Ivano Carlesi, gli introiti del saggio saranno devoluti alle associazioni che gestiscono la manifestazione per permettere a Fornaci in…canto di crescere e distinguersi ancora per qualità.

Il saggio, al quale è invitata tutta la popolazione, sarà un preludio a quanto potrà avvenire sul palco naturale di Piazza IV Novembre nelle serate del 26/27 e 28 luglio prossimi durante il Concorso Nazionale Musicale.

Fornaci in…canto è patrocinato dal Comune di Barga, Provincia di Lucca, Regione Toscana, Unione dei Comuni Media Valle del Serchio e rappresenta un’opportunità per misurarsi con un pubblico numeroso e con una giuria di esperti tecnici. E’ l’occasione per condividere una passione e per mettersi alla prova.  Allo stesso modo, attraverso il concorso, gli operatori del settore hanno la possibilità di conoscere realtà musicali di valore che, altrimenti, correrebbero il rischio di rimanere confinate entro contesti molto ristretti. Il bando, che scade il 14 luglio 2012, è aperto a cantanti e cantautori, band musicali e giovanissimi (unger 14) e a tutti i generi musicali ed è reperibile anche sul sito: www.fornacincanto.com  o attraverso il link dalla pagina web del Comune di Barga: www.comune.barga.lu.it

Per informazioni: info@fornacincanto.com – cell. 347 93 30 379

Leave a Reply

1 Comment on "Sinergia tra musica e danza per la quarta edizione di Fornaci in…canto"

Notify of
Sort by:   newest | oldest | most voted
wpDiscuz