flavio guidi

Rick Hutton inaugura alla grande Il Pane e le Rose

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Splendido avvio ieri sera a Gallicano per “Il pane e le rose 2012” il festival musicale per tutti i gusti che inaugura la stagione musicale estiva in valle del Serchio. Per l’inaugurazione della manifestazione gallicanese sul palco de “Il pane e le rose” un grande nome, il popolarissimo conduttore, VJ e cantante Rick Hutton con la sua band.

Davanti ad un bel pubblico Rick, che in valle del Serchio è un po’ di casa avendoci vissuto per diversi anni a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 come conduttore della celebre tv musicale Videomusic, ci ha proposto con particolare brio alcuni dei più bei brani dei mostri sacri del Rock, dai Beatles, ai Rolling Stones, per arrivare a tracce originali dei suoi album. Lo ha fatto con una band di tutto rispetto con la quale ha interpretato magistralmente anche i brani più difficili, ma soprattutto lo ha fatto regalando al numeroso pubblico anche chicche sulla storia dei brani e dei gruppi interpretati. Come solo un grande VJ come è lui poteva fare.

La gente ha apprezzato la carica della Rick Hutton Band, la simpatia del suo leader e l’indiscussa bravura di tutti. Insomma, meglio avvio per “Il Pane e le rose 2012” non poteva esserci.

[nggallery id=2176]

Prima di chiudere vi invitiamo ad ascoltare questa intervista fatta con Rick prima del concerto e che la dice lunga sul grande personaggio che gallicano ha ospitato ieri sera.

Il festival va avanti adesso ininterrottamente fino al 1° luglio prossimo. Stasera di scena i Mikafacile, domani gli Urloband e domenica il ritorno dei Brama Buriana, una delle più celeberrime tribute band di Ligabue.

Leave a Reply

Be the First to Comment!

Notify of
wpDiscuz