keane

Ecco la Festa del Centro Storico – Live In Barga 2012

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Da giovedì 12 a domenica 22, prendete nota di queste date che sono le date della festa del Centro storico di Barga edizione 2012.

Stamani si è svolta la conferenza stampa di presentazione di questa manifestazione organizzata anche quest’anno dai locali del centro storico, da Barga Jazz Club, dall’Associazione Per B.A.R.G.A., dal Comune di Barga e quest’anno con il rinforzo anche della Pro Loco.

Il primo dato che balza agli occhi è il numero dei concerti che accompagneranno le undici serate della festa e che saranno in totale ben 38. Un pacchetto messo insieme dal Barga Jazz Club. Lo scorso anno furono già tanti, 33, ma quest’anno si batte ogni record per quanto riguarda qualsiasi manifestazione musicale che si svolge in provincia di Lucca.

Simone Venturi, portavoce del jazz Club ha ha confermato : “Compresa la street band che inaugurerà la festa la sera del 12, i concerti saranno in tutto 39.

La festa del Centro Storico è insomma un evento che sta sempre di più assumendo le sembianze di un festival che racchiude tutta una serie di gruppi che fanno parte della musica a livello locale e non solo. Quest’anno torneranno infatti gruppi anche dall’estero, Danimarca, Inghilterra e Scozia. Il tutto per una programmazione che spazia in diversi generi musicali, ma dove soprattutto quello che conta è la qualità. Si è cercato fare una selezione particolarmente accurata dei gruppi e siamo certi che il risultato sarà notevole anche quest’anno. Per chi ama la buona musica la festa del Centro Storico di Barga è un appuntamento da non perdere”.

Per conoscere tutta la programmazione potete consultare il sito del Barga Jazz Club

Tra gli impegni annunciati dal Comune (rappresentato dal sindaco Marco Bonini, e dagli assessori Gabriele Giovannetti e Giovanna Stefani) per favorire la festa, anche quest’anno  la predisposizione di un’ordinanza per un posticipo sui normali orari di chiusura dei concerti e dei locali. Tutte le sere sarà musica fino all’una del mattino ed i locali e le varie piazzette potranno chiudere alle 2. Insomma ci sarà tutto il tempo per far festa e passare delle buone serate, con l’invito, da parte del sindaco Marco Bonini, per il buonsenso da parte di tutti: vi coloro che fanno musica o che organizzano le serate, ma anche di coloro che vivono nel Castello di Barga.

“Un programma ricco, ricchissimo – ha invece detto l’assessore allo sport Gabriele Giovannetti – che da spazio a tutti con iniziative diversificate che vanno dalla musica alla cultura per finire alla gastronomia per dieci giorni di assoluta qualità”.

L’ossatura della festa del Centro Storico l’avevamo già annunciata qualche giorno fa e per ulteriori dettagli vi invitiamo a leggere quell’articolo.  Tra le cose da aggiungere, per quanto riguarda le piazze dove passare queste serate, la presenza dei gatti randagi con una speciale piazzetta giovani presso la chiesa del Crocifisso, che si aggiungerà a tutti gli altri luoghi già annunciati.

1
Leave a Reply

Please Login to comment
0 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Subscribe  
newest oldest most voted
Notify of