maria elena

Kids & Band per Fornaci in…canto – stasera la finalissima

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Seconda serata per Fornaci in…canto, durante la quale sono stati i Kids e le Band a calcare il palco di piazza IV novembre per accedere alla finalissima di questa sera. Davanti a loro un grande pubblico, complice anche l’inizio di Agosto a Fornaci con via della Repubblica chiusa al traffico, negozi aperti e una grande passeggio di persone.

A condurre la serata Sandra Barsanti che ha presentato ospiti e concorrenti con un ritmo impeccabile, prime tra tutte le bambine del corso di danza della Palestra Judo Club tenuto da Lucia Lucchesi. Poi i concorrenti, 10 kids e 3 band che si sono esibiti davanti alla piazza e alla giuria composta da Massimo Salotti, Simone Venturi e dai membri dei Bang Over, blues band alla quale è stata affidata la chiusura della serata con un quarto d’ora di ottima musica.

Ottimo è stato anche il livello dei concorrenti in gara, che ha visto le esibizioni dei “kids” Ilenia Suffredini, Serena Barbella, Sofia Cappelli, Giada Davini, Silvia Della Lucia, Kevin Froli, Rossella Paglini, Caterina Pieretti, Linda Raffaetà, Christian Riccetti; e delle band The Strangers (barghigiani e con una grande seguito) e, con brani inediti, i Violet Rush e i Fearless.

[dw-post-more level=”1″]

 

[nggallery id=2297]

Le esibizioni dei concorrenti sono state intervallate da Paolo Donati, che ha portato in piazza IV Novembre  una composizione su via dei Georgofili arrangiata con alcuni amici, e Gianpiero Passini, prima in veste “ufficiale” per un saluto al pubblico e subito dopo in versione “cantante” con un brano di Renato Zero.

[nggallery id=2296]

Poi l’atteso verdetto, che ha portato in finale, per la sezione “Kids” Ilenia Suffredini, Sofia Cappelli, Rossella Paglini, Caterina Pieretti, Linda Raffaetà, Christian Riccetti. Tutte ammesse le band (il regolamento prevede il passaggio in finale di 3 gruppi), con The Strangers premiati anche dal voto della giuria popolare.

Appuntamento dunque questa sera (ore 21.00) in piazza IV Novembre per la finalissima, al termine della quale saranno assegnate borse di studio per un totale di 2mila euro e numerosi riconoscimenti per categoria in premio al talento e alla creatività espressi.

[/dw-post-more]

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

Notify of
wpDiscuz