flavio guidi

E’ tornata la sagra del “Fish & Chips”

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Dal 26 luglio è in corso allo stadio “Johnny Moscardini” di Barga la Sagra del Fish and chips, del pesce e patate. Simbolo, in questo caso sulla tavola, dei legami tra Barga e la Scozia. Il pesce e patate, i numerosi locali che in Scozia vendono questo tipico piatto scozzese, sono stati per tanti anni la fonte di reddito ed anche di fortuna di tanti barghigiani emigrati in Scozia ed in omaggio a questa storia a Barga è nata tanti anni fa questa sagra, ripresa e seguita spesso anche da tante testate giornalistiche scozzesi e britanniche e perfino dalla BBC per la sua particolarità.

Il merito di questo va sicuramente all’AS Barga che organizza questo evento per raccogliere fondi per sostenere le attività sportive della prima squadra ed anche quella delle numerose formazioni che compongono il settore giovanile.

La festa andrà avanti ininterrottamente, tutte le sere, fino al prossimo 17 agosto. Tutte le sere croccanti porzioni di pesce e patate, fritti secondo la ricetta bargo-scozzese, ma anche tante altre specialità. E poi tanta musica per un dopo serata con un po’ di ballo in pista.

Leave a Reply

Please Login to comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Subscribe  
Notify of