keane

Eventi Culturali e Sviluppo Locale – un incontro a Barga

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Può un Evento culturale farsi attore di sviluppo economico e turistico?
L’esperienza di Barga con le sue molteplici attività culturali sembrerebbe far pendere il piatto della bilancia dalla parte del si!

Gli Eventi di Barga sono ormai un richiamo a livello internazionale e coprono ormai tutta la stagione estiva. Ma anche durante il resto dell’anno Barga presenta una ricca stagione di prosa al Teatro dei Differenti, mostre d’arte nelle gallerie e concerti di qualità.

Grazie alla ricchezza dell’offerta culturale, Barga, pur in questo momento di crisi economica, ha visto anche quest’anno incrementare le presenze turistiche e l’affluenza alle manifestazioni, creando un circolo virtuoso tra cultura, turismo ed economia.

Venerdì 26 ottobre alle ore 14:30, presso la sala consiliare, l’Amministrazione Comunale, l’Associazione Polyphonia (organizzatore del BargaJazz Festival) assieme ad alcuni imprenditori locali, invitano la cittadinanza, le realtà turistiche, economiche e produttive del territorio ad un incontro sul tema: “Gli Eventi Culturali come motore di sviluppo locale”.

Un’occasione di confronto su quello che è stato fatto in questi anni, per riassumere i successi della recente estate, ma soprattutto per mettere in campo strategie condivise di crescita.

In serata appuntamento con il concerto del pianista americano Joel Holmes con la cantatnte Michela Lombardi presso il BargaJazz Club.

Per informazioni – Associazione Polyphonia – tel. 0583724418 – info@bargajazz.it

Leave a Reply

Please Login to comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Subscribe  
Notify of