flavio guidi

E’ arrivata la neve

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Era prevista neve, ma forse nessuno si aspettava che cadesse così in basso. Barga e tutto il comune, come del resto la Valle del Serchio, sono ricoperti dalle 18 di stasera da un manto bianco. Pochi centimetri, ma comunque più che sufficienti a rendere particolarmente suggestivoa tutta la zona.

I fiocchi continuano a cadere e secondo le previsioni della Protezione Civile ed anche del nostro David Sesto, la neve dovrebbe continuare a cadere, forse anche a intervalli, per diverse ore. Non sono previsti grossi accumuli almeno in collina e sul fondovalle, mentre in montagna si porebbero raggiungere anche i 30 cm

Per quanto riguarda il nostro comune, almeno al momento di chiudere questo articolo, non si registrano per ora particolari problemi alla circolazione, a parte qualche auto che, sprovvista di gomme termiche e catene, ha avuto qualche difficoltà lungo la provinciale di Loppia. Lungo la Provinciale

[dw-post-more level=”1″]

da Fornaci fino in Pegnana, è comunque già in funzione lo spalaneve della Provincia e strade sgombere dovrebbero essere garantite anche per quanto riguarda il collegamento per l’ospedale. Comunque sia, pur se provvisti di catene o gomme termiche, la circolazione è assicurata ovunque.

Come detto non è escluso che nevichi tutta la notte, ma il peggio dovrebbe essere, se così sarà, per domani, quanto è previsto vento gelido ed un calo delle temperature. Questo protrebbe portare a probabili formazioni di ghiaccio sulle strade. Quindi,  almeno fino ad ulteriori sviluppi, è bene prestare attenzione sia per i pedoni che per gli automobilisti.

Le foto di questo servizio sono state scattate in parte verso le 18 ed in parte alle 19,31.

[/dw-post-more]

 

 

 

Leave a Reply

Please Login to comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Subscribe  
Notify of