maria elena

Inaugurata la seconda edizione di Arti Differenti

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

L’arte contemporanea e gli artisti emergenti tornano protagonisti nella nostra cittadina grazie all’inaugurazione della seconda edizione di Arti Differenti, la collettiva organizzata da comune di Barga in collaborazione con l’associazione culturale Venti d’Arte per unire al linguaggio del teatro anche i vari messaggi dati dalle arti visive.

Arti Differenti è infatti ospitata negli spazi del Teatro dei Differenti e si prefigge di dar vita ad una nuova “agorà” per vecchi e nuovi frequentatori del teatro, che potranno così godere non solo dello spettacolo ma anche di tante altre forme d’arte.

Sono 18 gli artisti in mostra ed ognuno porta allo spettatore un linguaggio e un concetto diverso, espressi attraverso pittura, scultura, fotografia, incisione, installazioni, grafica e illustrazioni. La novità di questa seconda edizione è sicuramente la “nazionalità” degli artisti partecipanti, provenienti praticamente da tutta Italia.

 

[dw-post-more level=”1″]

immagini di Massimo Pia

Arti Differenti sarà visitabile in occasione degli spettacoli in cartellone e durante la seconda domenica di ogni mese grazie ad un accordo con la Pro Loco Baga, che avrà cura di tenere aperto il Teatro dei Differenti in occasione del mercatino dell’artigianato e dell’antiquariato.

L’inaugurazione delle opere è avvenuta sabato 15 dicembre alla presenza di una madrina d’eccezione, Valentina Banci, attrice protagonista della commedia “La cantatrice calva” andata in scena la stessa sera; soddisfatti per la risposta del pubblico gli organizzatori e l’amministrazione comunale, che molto credono in questa iniziativa.

La collettiva sarà in mostra fino a marzo prossimo e la mostra sarà affiancata dalla pubblicazione, su www.barganews.com, di interviste agli artisti partecipanti. Settimanalmente, attraverso le nostre pagine, potrete quindi “incontrare” gli artisti per conoscerli meglio ed apprezzarne il lavoro.

Gli autori di Arti Differenti 2012-13 sono:
Candida Abbondio, Beatrice Basile, Silvia Cavallari, Francesco Cosimini, Davide De Palma, Massimo Dimo, Omar Galletti, Liliana Fosca Giannecchini, Vera Giagoni, Sara Lestini, Sara Moriconi, Romina Nari, Ebe Petronio, Riccardo Pieruccini, Gabriele Santucci, Monica Stefanoni, Alessandra Tescione, Stefano Tommasi.

[/dw-post-more]

 

Leave a Reply

Please Login to comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Subscribe  
Notify of