keane

L’ora di Barga – Dicembre 2012 – n. 502

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Natale non è solo una festa del calendario e nemmeno solo un ricordo storico di un fatto del passato. Natale è un avvenimento vivo, un incontro conDio che si fa bambino per rinnovare il creato e l’umanità.

Quello del Santo Natale allora è un momento particolarmente intenso che ci spinge a ritrovarsi insieme nella celebrazione del mistero di Dio che si è fatto carne e ha posto la sua dimora in mezzo a noi.

Con gioia compiamo il bel gesto dello scambio degli auguri, come auspicio reciproco a vivere in letizia e nella pace la festa del Santo Natale di Gesù e i giorni del Nuovo Anno che arriva.

Con questi sentimenti ci rivolgiamo soprattutto agli anziani, agli ammalati e a tutti coloro che vivono in situazioni di difficoltà, incoraggiando alla speranza che il Bambino Gesù sa donare al cuore di ciascuno di noi.

Una augurio affettuoso a tutte le famiglie perché con i propri bambini e giovani sappiano guardare al futuro nella certezza che le difficoltà e i problemi non si affrontano mai da soli, ma con il Signore che viene ad abitare la storia di ciascuno di noi.

Vogliamo esortare tutti voi affinchè in quest’anno della fede possiate vivere con maggiore intensità la gioia che Dio ha voluto donarci nell’incarnazione del suo Figlio.

Download L’ora di Barga – Dicembre 2012 – n. 502 here:  Dicembre 2012

don Stefano e don Federico

Leave a Reply

Please Login to comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Subscribe  
Notify of