flavio guidi

Fra poesia e musica, Pascoli sbarca a Milano

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il titolo del concerto lettura è “Giovanni Pascoli: la musica e la poesia”, organizzato dalla prestigiosa Fondazione Amadeus di Milano in collaborazione con il Comune di Barga e la Fondazione Giovanni Pascoli. Cornice la bella Palazzina Liberty: qui ha sede l’Orchestra da Camera Milano Classica, vi svolge infatti la propria stagione concertistica, inoltre è anche sede della Casa della Poesia. Un bel progetto che non poteva vedere l’assenza di Pascoli.

La lettura delle poesia sarà affidata a due grandi attori di teatro: Gian Carlo Dettori e Franca Nuti. Con loro Cinzia Sopanò e Leo de Colle. Interpreti musicali la contralto Oksana Lazareva e la soprano Francesca De Giorgi. Al pianoforte Alessandro Commellato.

Franca Nuti non ha bisogno di presentazioni: in carriera ha ricevuto diversi riconoscimenti e premi, dall’UBU ai premi intitolati a “Salvo Randone” e “Eleonora Duse”.

Gian Carlo Dettori è attore di prosa, televisione e cinema, oltre ad avere avuto svariate esperienze di conduttore radiofonico ed anche protagonista di diverse commedie per la Rai.

L’appuntamento è giovedì 7 febbraio alle ore 21:00 presso la Palazzina Liberty – Largo Marinai d’Italia, n. 1 Milano

Leave a Reply

Please Login to comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Subscribe  
Notify of