flavio guidi

Ancora neve

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Dunque siamo, risiamo alla neve. Come annunciato dal nostro meteorologo David Sesto, per le prossime ore non si intravedono miglioramenti significativi anche se in serata i fenomeni dovrebbero attenuarsi. Già adesso, quando scriviamo questo articolo, alle 17,36, non sta nevicando. Gli accumuli maggiori dalle quote collinari in sù, ma si tratta di qualche centimetro.

Niente a che vedere con l’eccezionale nevicata dell’11 febbraio, ma comunque un ultimo assaggio del Generale Inverno che quest’anno non ci ha certo lesinato le sue proposte bianche.

Secondo le previsioni di Sesto comunque, per  serata odierna, la notte su domenica e tutta la giornata festiva dovremo attenderci molte nubi con frequenti occasioni per nevicate. Saranno possibili brevi pause ma seguite da un nuova ripresa delle precipitazioni.

Per quanto riguarda la situazione strade per il momento sono tutte percorribili (naturalmente se dotati di gomme termiche o catene) e sulle strade provinciali sono già in azione i mezzi spalaneve della Provincia.

Ne abbiamo approfittato per fare qualche foto in giro in queste ore. Giusto per la cronaca e per la storia e per lasciare ai posteri anche questa nuova nevicata di questo febbraio 2013 particolarmente invernale.

[dw-post-more level=”1″]

[/dw-post-more]

1
Leave a Reply

Please Login to comment
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Giuseppe Luti Recent comment authors

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Subscribe  
newest oldest most voted
Notify of
Giuseppe Luti
Guest
Giuseppe Luti

Avevo scritto un commento relativo a quanto sopra, ma evidentemente, al molmento dell’invio ho sbagliato qualcosa nel digitare il “CAPTCHACode” e quindi mi è sparito tutto quello che avevo scritto, cercando di essere morbido nell’esposizione di quanto volevo esternare. Questo è un problema che Il Giornale di Bsrgs deve risolvere o quanto meno farmi sapere come posso ovviarne. Non si può non recuperare ciò che si è scritto. E’ veramente frustrante. Bisogna rimediare subito. Io sono mago in altre cose, il computer vado avanti peristruzioni che molti mi danno amichevolmente a causa della mia ignoranza (sia ben chiaro “sul funzionamento… Read more »