keane

Niente da fare, la stabilità è ancora lontana

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Foto di Alessio Barsotti

Oltre al danno anche la beffa! Così potremmo sintetizzare gli aggiornamenti delle carte che, dalla serata di ieri, hanno iniziato a mostrare un week end meno stabile di quanto potevamo aspettarci ed un nuovo peggioramento organizzato per lunedì prossimo.

Il bel tempo con temperature in aumento ed alta pressione, comunque, arriverà! Molto probabilmente a partire dal 10 del mese, e per alcuni giorni, vivremo una fase decisamente più stabile con il volto caldo della primavera che, finalmente, ci sorriderà.

Al momento, però, il copione resta lo stesso. La perturbazione che ci sta interessando da questa mattina vivrà il suo culmine nella prossima notte con precipitazioni forti tra la mezzanotte e le 06 di venerdì. Al suo seguito il tempo non migliorerà in modo deciso con una spiccata variabilità a farla da padrone con schiarite, anche ampie, nuovi addensamenti e possibili nuovi rovesci.

Come anticipato in apertura anche il week end sarà all’insegna dell’instabilità. Sia sabato che domenica non transiterà alcuna perturbazione organizzata ma, nel complesso, il cielo sarà spesso nuvoloso, qualche schiarita sarà possibile così come qualche rovescio non potrà essere escluso.

Per i dettagli del week end vi rimando agli aggiornamenti flash sulla nostra pagina face book poiché, vista la grande variabilità a cui andiamo incontro, previsioni a più di 12-24 ore di distanza non sono assolutamente affidabili.

Giovedì 4 aprile (sera-notte): cielo molto nuvoloso con piogge estese, più intense tra la mezzanotte e le 06 del mattino. Temperature in lieve calo.

Venerdì 5 aprile: cielo nuvoloso al mattino con possibili, residue, precipitazioni. Qualche temporanea schiarita al pomeriggio ma tempo complessivamente inaffidabile. Neve oltre i 1300 metri in Appennino e sulle Apuane

Sabato 6 Domenica 7 aprile: nuvolosità irregolare con possibili addensamenti intensi al mattino di sabato ed al pomeriggio di domenica con qualche precipitazione. Non mancheranno, comunque, temporanee schiarite. (seguite gli aggiornamenti su facebook).

David Sesto

Leave a Reply

Please Login to comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Subscribe  
Notify of