keane

Il tempo, per ora, non guarirà completamente ma da sabato…

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Oggi voglio iniziare con una bella notizia: la primavera, quella fatta di sole e di temperature miti, sembra che stia, finalmente, per arrivare. Serviranno ancora 4-5 giorni di pazienza ma pare proprio che dal prossimo week end l’alta pressione riesca ad imporsi in modo convinto con le temperature che, soprattutto nei valori massimi, si impenneranno in maniera decisa. Manca ancora molto e visto “l’andazzo” di questi ultimi mesi tutto può succedere ma su questa soluzione mi sento decisamente ottimista.

Prima di allora, però, dovremo fare ancora i conti con le “bizze” del tempo. Se la giornata odierna vede già un deciso peggioramento del tempo sin dal mattino, con piogge deboli che si intensificheranno nella sera e nella notte prossima, il martedì non sarà da meno con le nubi che insisteranno in mattinata nelle zone interne con qualche debole precipitazione possibile, un temporaneo miglioramento tra tardo mattino e tardo pomeriggio ed un nuovo rapido peggioramento in serata. Andrà meglio sulla costa dove potranno presentarsi belle schiarite.

Mercoledì e giovedì saranno giornate di intervallo, le nubi (ovviamente) non mancheranno, soprattutto al pomeriggio, ma le schiarite saranno ampie e favoriranno una decisa presenza del sole. Un nuovo peggioramento, probabilmente l’ultimo della lunghissima serie, si affaccerà da ovest nella sera di giovedì.

Ne riparleremo.

Lunedì 8 aprile: cielo molto nuvoloso con precipitazioni deboli al mattino in intensificazione con il passare delle ore fino a moderate tra pomeriggio, sera e notte su martedì.

Martedì 9 aprile: giornata estremamente variabile con nubi più intense al primo mattino e nella sera. Possibili schiarite con tempo asciutto nella parte centrale della giornata. Piogge residue e deboli al mattino, moderate nella sera.

Mercoledi 10 aprile: tempo buono con schiarite ampie e qualche nube di passaggio. Temperature in aumento.

David Sesto

Leave a Reply

Please Login to comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Subscribe  
Notify of