flavio guidi

Al Ciocco il Rally degli Eroi. 12 ore di audacia per le vecchie “due ruote motrici”

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

esercito_1Il Ciocco è indubbiamente la culla del rally per quanto riguarda la Valle del Serchio, ma la manifestazione che si terrà domenica prossima è davvero singolare.

Qui, domenica 12 maggio, si terrà la prima edizione del “Rally degli Eroi”, una competizione “estrema” di 12 ore, con vetture 2 ruote motrici costruite prima del 1999. Insomma vecchie e meno vecchie glorie automobilistiche, più o meno rielaborate o sgangherate, ma comunque ancora in grado di dire la loro, si daranno battaglia sulle strade del Ciocco dove non conterà solo la velocità, ma anche l’inventiva e la simpatia degli allestimenti. Ed anche la maestria visto che queste povere auto dovranno affrontare percorsi più adatti alle capre che ad una “due ruote motrici”

esercito_2A quanto si sa le squadre iscritte sono diverse ed una arriverà anche dalla Svizzera. Non mancheranno naturalmente anche i portacolori di casa nostra. Dalle parti delle officine Tecnocross di Barga un team di appassionati ha lavorato tante ore e tante sere per allestire una specialissima Fiat Uno del ’93.

Siccome ogni squadra deve avere un nome e l’auto deve essere decorata a tema, il team barghigiano si chiama “L’Esercito” e dalle foto potete capire il perché.

L’auto “made in Barga” correrà con il numero 29. In bocca al lupo!

Per maggiori informazioni sulla gara: http://rallydeglieroi.blogspot.it/

Leave a Reply

Please Login to comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Subscribe  
Notify of