maria elena

Fornaci 2.0 riscalda l’estate 2013 e vi invita a scegliere il logo

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

fornaci 20Non senza orgoglio Fornaci 2.0 ha pubblicato sul proprio blog uno dei primi risultati ottenuti: raccogliere le proposte dei cittadini per tornare a vivacizzare la vita sociale e culturale del paese.

Tornei, giochi all’aperto, spettacoli e quant’altro erano le proposte entro cui scegliere, tra cui è risultata vincitrice assoluta l’idea del cinema all’aperto, proprio come veniva organizzato anni fa nella splendida cornice dell’Aia del Beniamino. A seguire – stando alla classifica delle iniziative più votate – i fornacini desidererebbero tornare a giocare a pallavolo e calcetto, misurarsi con la gimkana, seguire spettacoli teatrali e musicali, e poi ancora organizzare di nuovo giochi in piazza e tornei di carte.

Sono queste ed altre le idee che Fornaci 2.0 si ripromette di realizzare entro l’estate, e per le quali ha già stilato un calendario di massima: a giugno si terranno quattro serate di spettacolo all’aperto, tra cui anche la seconda edizione di C’è Musica nell’A(r)ia e, sempre nello stesso mese, anche una serata di giochi in piazza per bambini e non.

Fornaci 2.0 ha già in cantiere iniziative anche per il mese di luglio con in programma una gimkana per tutte le età, tre serate di cinema all’aperto e, in concomitanza, tornei di pallavolo misto e di calcetto per bambini e over 40. Tutti eventi che saranno realizzati nei luoghi simbolo della vita e della socialità del paese come piazza IV Novembre; aia del Beniamino, Campo polivalente.

L’organizzazione di queste serate è aperta a chiunque abbia voglia di collaborare e qualcuno – singoli cittadini o associazioni – è già all’opera; intanto, il martedì (dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 18.30 alle 19.30) Fornaci 2.0 continua ad essere “fisicamente” disponibile (“digitalmente lo è sempre su fornaci2punto0.it o Facebook) presso la stazione ferroviaria per incontrare, ascoltare, socializzare.

Inoltre, a partire dal 29 fino al 31 maggio, presso l’ingresso centrale della Scuola Elementare di Fornaci, saranno esposti i 67 loghi proposti dai bambini delle scuole di Fornaci, Filecchio e Barga che hanno partecipato al Bando di gara “Disegna il logo per Fornaci 2.0″. Durante questi tre giorni chiunque potrà visionare e votare il suo logo preferito, lasciando la propria e unica preferenza nell’apposita urna.

Da domani fino al 4 giugno sarà possibile votare anche on line sul nostro sito www.fornaci2punto0.it.

Loading Facebook Comments ...

You must be logged in to post a comment Login