keane

Barga Jazz Contest 2013

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

La scadenza per iscriversi al BARGAJAZZ CONTEST 2013 è prorogata al 20 luglio 2013 (farà fede il timbro postale)

barga jazz contestBargaJazz Contest è il concorso dedicato ai gruppi emergenti. Dopo la positiva esperienza degli scorsi anni il BargaJazz Contest punta a coinvolgere sempre di più i giovani ed avvicinarli alla musica jazz. Si tratta di un concorso specifico dedicato alle band da 3 a 7 elementi. I Gruppi dovranno inviare una registrazione alla segreteria del concorso. Selezionati da una giuria qualificata i gruppi migliori saranno invitati al BargaJazz Festival per le finali il 19, 20 agosto. Particolare attenzione naturalmente va all’originalità dei progetti presentati. Nell’ambito del BargaJazz Contest verrà assegnato un premio al miglior gruppo emergente ed anche un premio speciale al miglior solista dedicato a Luca Flores. (eccezionale pianista scomparso nel ’95, militante nell’orchestra di Barga Jazz nelle prime edizioni del Festival).

REGOLAMENTO “BARGAJAZZ CONTEST 2013″
CONCORSO PER GRUPPI DA 3 A 7 ELEMENTI

art.1 BARGAJAZZ CONTEST è un concorso aperto a musicisti italiani e stranieri.

art. 2.1 sono esclusi i componenti della BargaJazz Orchestra 2013.
2.2 Non sono ammessi a concorrere i gruppi vincitori delle passate edizioni del BargaJazz Contest.

art.3.1 BARGAJAZZ CONTEST, è riservato a gruppi da 3 a 7 elementi.
3.2 Nell’ambito del concorso verrà assegnato il “PREMIO LUCA FLORES” a un componente dei gruppi in gara ritenuto particolarmente meritevole.

art.4.1 Per partecipare al BARGA JAZZ CONTEST occorre inviare mediante raccomandata A/R indirizzata alla segreteria del concorso c/o COMUNE DI BARGA, VIA DI MEZZO 45, BARGA (LU), ITALIA, la seguente documentazione:
- Domanda di partecipazione contenente i dati anagrafici, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail del responsabile del gruppo.
- Dichiarazione di accettazione delle regole del concorso.
- Una registrazione (CD) del gruppo contenente almeno 2 brani della durata minima di almeno 4 minuti ciascuno.
- Breve curriculum del gruppo.
- Nome e dati anagrafici dei componenti del gruppo e il numero di iscrizione all’ENPALS. Coloro che non sono iscritti all’ENPALS dovranno allegare anche una fotocopia della carta d’identità.
- ricevuta di versamento della quota di partecipazione di euro 100, 00 sul c/c postale n. 82836966 intestato a ASSOCIAZIONE POLYPHONIA, VIA NERICI, 176 S.ANNA LUCCA

art. 5.1 Una commissione qualificata selezionerà i gruppi che accederanno alla fase finale del concorso.
5.2 Le selezioni avverranno in due fasi: una prima selezione sarà effettuata sulla base delle registrazioni inviate.
5.3 I gruppi cosÏ selezionati dovranno esibirsi nel corso di due serate a fine Agosto nell’ambito del Bargajazz Festival 2013.

art. 6.1 I gruppi selezionati saranno ospitati (vitto e alloggio) per il solo giorno dell’esibizione.
6.2 Ai gruppi non sarà corrisposto compenso a nessun titolo.

art. 7.1 I gruppi selezionati dovranno confermare la loro partecipazione entro 7 giorni dalla comunicazione della avvenuta selezione.

art. 8.1 TERMINI DI SCADENZA (data entro la quale è necessario spedire le domande e il materiale al Comune di Barga): 20 LUGLIO 2013 (farà fede il timbro postale).

art.9 le registrazioni, ed il materiale inviato, non verranno restituiti.

art.10 Una giuria internazionale formata da musicisti e giornalisti specializzati in musica jazz valuterà i gruppi in concorso e assegnerà i premi.

art.11.1 verranno messi a disposizione i seguenti premi in denaro (al lordo delle ritenute di legge):
- 1° classificato: Euro 2.000, 00
- Premio “LUCA FLORES”: Euro 500, 00

11.2 La premiazione avverrà in occasione della serata conclusiva della manifestazione che si terrà a Barga il 20 AGOSTO 2013. La giuria, il cui giudizio Ë insindacabile, si riserva di segnalare con menzione altri gruppi o musicisti meritevoli o di non assegnare uno o più premi.

art. 12 La manifestazione potrà essere ripresa in tutto o in parte per registrazioni radiotelevisive a scopo promozionale senza che i concorrenti abbiano nulla a pretendere, salvo quanto previsto dalla legge sulla tutela del diritto d’autore.


Alessandro Rizzardi
BargaJazz Festival 2013
Associazione Polyphonia
tel. 0583724418 – mob. 3483954468
www.bargajazz.it - [email protected]

Loading Facebook Comments ...

You must be logged in to post a comment Login