keane

BargaJazz al MEDIMEX di Bari, il salone dell’innovazione musicale

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

BargaJazz Festival partecipa per il terzo anno consecutivo alla manifestazione assieme a Toscana Musiche, l'associazione dei Festival della Toscana, e alla Provincia di Lucca nell'ambito del progetto transfrontaliero Sonata di Mare.

MEDIMEX, promossa da Puglia Sounds, è l’unica fiera musicale internazionale in Italia, tre giorni di appuntamenti rivolti al grande pubblico – oltre 10.000 i visitatori – che, all’interno degli 8.000 mq di spazio espositivo, ha avuto la possibilità di assistere ad esclusivi showcase e performance di artisti italiani ed internazionali, partecipare ad incontri con grandi artisti e protagonisti dello show business e scoprire i più innovativi strumenti, tecnologie e servizi in ambito musicale. Medimex è anche l’appuntamento annuale rivolto a professionisti della musica, imprese, agenzie musicali, artisti, festival, etichette discografiche, istituzioni culturali, associazioni di categoria e media.

L’edizione di quest’anno era articolata in quattro sezioni principali – Medimex Expo, Medimex Live, Medimex Conference e Medimex Professional – che hanno consentito ai visitatori di entrare in contatto con tutti gli aspetti del mondo musicale e, allo stesso tempo, agli operatori del settore di confrontarsi sulle prospettive del mercato musicale in un momento delicato, incontrare rappresentanti della scena internazionale, scoprire le nuove tendenze e incontrare i protagonisti della musica del futuro.
BargaJazz Festival partecipa per il terzo anno consecutivo alla manifestazione assieme a Toscana Musiche, l’associazione dei Festival della Toscana, e alla Provincia di Lucca nell’ambito del progetto transfrontaliero Sonata di Mare. (article here)
Tre giorni di immersione nel mondo della musica jazz e indy italiana e internazionale, ma anche momenti di dibattito e riflessione su tutto ciò che riguarda il mondo musicale, dalla produzione alla promozione attraverso i social, dal fund rising alle collaborazioni internazionali.

Agli incontri hanno preso parte anche nomi importanti della musica Italiana, Pino Daniele, Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia, Claudio Baglioni, Piero Pelu, Niccolò Fabi e molti altri. Durante gli Showcase si sono alternati sui tre palchi moltissimi gruppi italiani ed internazionali di diverso genere: Imany (FR), Banda Adriatica (IT), Blackmail (DE), Ogre (Portogallo), Hoba Hoba Spirit (Marocco) e molti altri tra cui il livornese Bobo Rondelli con l’Orchestrino.
Nutriti anche gli eventi collaterali con l’originale aperitivo musicale di Donpasta il cuoco Dj che cucina pasta fatta in casa, orecchiette, carne e pesce durante il DJ set.
Domenica 8 è stato presentato il progetto Trasfrontaliero Sonata di Mare (a cui BargaJazz ha partecipato per conto della Provincia di Lucca con una propria produzione originale) ed il DVD realizzato nell’estate 2013 con la presentazione di tutte le nuove produzioni. Toscana Musiche ha presentato in anteprima il nuovo progetto di Riccardo Tesi e Banditaliana nel corso degli showcase.
http://www.pugliasounds.it/medimex/#

Leave a Reply

Please Login to comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Subscribe  
Notify of