keane
No Comments

Lista Bonini – Vincenzo Cardone

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Ho 65 anni, sono felicemente sposato, da oltre quarant’anni, con Mariella: abbiamo due splendide figlie, Lucia e Lorenza, e una magnifica nipotina, che si chiama Emma.

Perito industriale, sono stato Responsabile di Struttura Operativa RFI del Gruppo Ferrovie dello Stato. Amo leggere e andare al cinema e, se dovessi indicare il mio libro preferito, sceglierei Il giovane Holden, per la freschezza rivoluzionaria del suo raccontare; mentre fra i film prediligo Good Morning Vietnam, nel quale mi riconosco poiché all’ironia associa l’impegno politico.

Amo molto lo sport, inteso non come agonismo ma come modo della socializzazione, così pedalo sulle nostre montagne e faccio spinning alla palestra Activity.

Il mio impegno politico ha radici antiche e, proprio per questo, credo di aver imparato a guardare lontano e a leggere i problemi in profondità, cercando soluzioni impensate. Attualmente faccio parte della Direzione di Lucca del PD e sono Presidente dell’Assemblea Comunale di Barga del Partito Democratico. Ho contribuito a fondare la sezione ANPI Mrakic-Marroni nel nostro comune, di cui ricopro l’incarico di portavoce.

Il mio impegno, se sarò eletto, è quello di mettere a disposizione della nostra comunità il mio tempo e la mia esperienza.

 

“Il rimedio all’imprevedibilità della sorte, alla caotica incertezza del futuro è la facoltà di fare e mantenere promesse”.  (Hannah Arendt)

 

 

 

Leave a Reply

Please Login to comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Subscribe  
Notify of