keane
No Comments

Exhibition – Sara Massocco

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

For the next two weeks at il Museo Stanze della Memoria in Barga Vecchia there is an exhibition by Sara Massocco of her latest work.

A series of artworks in various mediums ranging from ceramics, drawings, paintings, bas relief and bronzes but all with the unmistakable mark of Sara’s subtle hand.

Sara has been regularily exhibiting her work here in Barga for almost a decade – her first exhibition back in 2005 can be seen here and her site can be viewed here

Sara Massocco nasce a Torino dove consegue il diploma di Scuola d’Arte. Per molti anni svolge la sua attività come ceramista per poi sfociare nella pittura su tela e su tavola, scultura e grafica con tematiche diverse, dal primo stile del Metafisico alle altalene nel cielo, bambole e manichini, corazzieri a cavallo per poi raggiungere il periodo della metamorfosi con la mostra a Torino, a Ferrara, a Barga e a Casale Monferrato, ottenendo consensi ed apprezzamenti sia dalla stampa che dai visitatori per l’originalità della sua inventiva. Originali anche i suoi libri in bronzo e bassorielievi in terracotta.
Nel 2004 tiene un’esposizione nel Centro Culturale di Castelo Branco del Pranà in Brasile. Nel 2006 espone a Barga nel chiostro del Palazzo Balduini e dona al Comune una sele in terracotta con stemma della citàà sormontata da San Cristoforo, attualmente visibile nell’atrio del comune. Nel 2007, alla Galleria Comunale di Lucca, durante il settembre lucchese, tiene una mostra intitolata “Allegoria”, donando al comune una stele con bassorilievi inerenti alla città sormontata dalla figura di San Martino.

Nel 2009 al Museo UEM Mudì di Maringà – Paranà – Brasile, dove lascia alcune opere in permanenza. Risiede a Monti di Villa, provincia di Lucca.

Leave a Reply

Be the First to Comment!

Notify of
wpDiscuz