keane
No Comments

Aristo’s Corner Festival: Antonio Ghezzani and Stefano Dentone

Aristo's Corner Festival - Gran Serata di chiusura

images from barga (LU) Italy

images from barga (LU) Italy

images from barga (LU) Italy

images from barga (LU) Italy

images from barga (LU) Italy

images from barga (LU) Italy

images from barga (LU) Italy

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Stefano Dentone – nel 1996 fondò la Big Boss Band iniziando a girare live “on the road” in tutto il Nord Italia. Nel 2008 la band realizzò anche il cd “12 Miles” con 12 canzoni scritte da Stefano. Con il nome d’arte “Stevolaz”, Stefano aveva però già dato vita a ben due dischi acustici con canzoni autografe “One Way” (2003) e “Guitar Chords” (2005). Nel 2011 il trasferimento da Genova a Livorno. Con un vecchio amico, il chitarrista Budo Dondero, forma un duo chiamato “The Running Chickens” e realizza un album intitolato “Communication Lines Restored”, accolto molto bene dalla stampa specializzata. Nel 2012 un altro disco da solista con lo pseudonimo “Stevolaz” intitolato “The Lonely Chicken” con 12 pezzi autografi di puro “classic rock”.

Nel 2013 Stefano incontra il produttore/manager americano Lynn Verlayne e i due decidono di lavorare insieme. Nell’estate del 2014 Stefano sbarca a New York City e, insieme a Lynn, si chiude nel famoso The Bunker Studio di Brooklyn. Il risultato è l’Ep “Stefano” che cattura il carisma e il cuore dell’artista in tre canzoni autografe. Il video del singolo “Learned To Lose” esce a metà Ottobre e guadagna l’attenzione dei media con più di 50.000 visualizzazioni su YouTube.

Alla fine del 2014 Stefano comincia la collaborazione con il maestro Antonio Ghezzani, apprezzatissimo chitarrista livornese che vanta collaborazioni importanti nel panorama della musica leggera italiana (Bobo Rondelli, Carneigra, Anna Granata, ecc…), oltre ad una carriera internazionale di prim’ordine come chitarrista classico. I due musicisti iniziano una serie di live in duo mettendo insieme un repertorio di canzoni scritte sia da Stefano che da Antonio e che s’inseriscono perfettamente nel panorama del rock classico con sonorità blues e roots.

Al momento I due musicisti stanno promuovendo con una serie di concerti l’EP “Stefano” e, contemporaneamente, lavorano alla preparazione di un nuovo progetto musicale che li vedrà compagni d’avventura negli anni a venire.

Ebbene, cari amici, ci siamo quasi. Domani sera chiuderemo, crediamo al meglio, questo Aristo’s Corner Festival con un tocco internazionale. Infatti, Stefano Dentone,che ha già registrato un EP negli U.S.A., porterà a Barga la sua musica, insieme ad Antonio Ghezzani – M° di chitarra. Vi aspettiamo, anche per farvi gustare un’altra delle nostre rinomate cene fredde, il che non guasta mai! Ciao a tutti – da aristo

Leave a Reply

Please Login to comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Subscribe  
Notify of