stefano elmi
No Comments

Dr. Frame – new sounds, new video

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

David Tazioli in arte Dr. Frame ha pubblicato su you tube, durante la scorsa settimana, alcuni suoi video musicali.

 

David, scopertosi artista dopo che un grave infortunio interruppe la sua carriera di promettente calciatore nella lontana stagione 1994/1995. Le cronache dell’epoca narrano che la caviglia si frantumò a seguito di un banale recupero di una ciliegia caduta da un albero.

Così l’ex spiccato talento calcistico, già musicista, già scrittore, già fondatore della 1X2m recording (la sua personale etichetta di produzione) ed ora sulla via per divenire videomaker.

Questa forma d’arte per ora non era stata esplorata da David che in breve ci spiega la sua necessità di dare vita a quello che potrebbe diventare un nuovo campo d’azione.

– Questi pezzi sono composizioni mirate per quanto concerne la struttura. Si tratta, infatti, di strutture a forma di canzone dove testo e voce sono gli ultimi elementi aggiunti. In questi video sono partito da un giro di basso in seguito armonizzato e abbellito dagli altri strumenti e dalle mie conoscenze armoniche nate durante questi anni di studio.

Come mai la necessità di rendere visibili i tuoi pezzi?

– In realtà come avete visto i video non sono nemmeno veri e propri video. Sono una sequenza di fotografie, la stessa per altro.

Però penso che proprio oggi sia molto importante unire la musica alle immagini. Inoltre you tube è gratuito, e risulta essere un sistema necessario per arrivare a un pubblico, anche se pur minimo.

Quindi come giudichi il mondo della musica di oggi?

– Nel mondo della musica esistono solo le conoscenze che ti permettono di farti inserire all’interno di un sistema, e i talent-show, a mio giudizio, servono per emergere da questo sistema di mere conoscenze, diventano purtroppo il solo strumento per elevarsi al di sopra degli altri.

Progetti per il prossimo futuro?

– Adesso sto lavorando ad un video nel quale la colonna sonora sarà un mio pezzo inedito. Sarà un video vero e proprio, che sarà la mia prima esperienza, quindi, modestamente, non vi aspettate un capolavoro.

 

All of Dr. Frames videos and articles can be seen here

Loading Facebook Comments ...

You must be logged in to post a comment Login