keane
No Comments

Barga Jazz Club: Rick Hutton Band

The story of Rock from the Rick Hutton Band

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

 

Rick Hutton (Liverpool, 1953) è un conduttore radiofonico, conduttore televisivo e musicista britannico, popolare per essere stato uno dei volti principali dell’emittente musicale italiana Videomusic.

Dopo essersi laureato in economia e sociologia all’università di Canterbury, nel 1978 si trasferisce definitivamente in Italia.
Sull’emittente toscana VideoMusic conduce programmi storici come Hot Line e Crazy Time.

Forma giovanissimo la sua prima band in patria, i Laurel Canyon. Arrivato in Italia, forma i The Groove. Nel 1988 incide il suo primo album da solista per la PolyGram. Successivamente forma i Tracks, con i quali incide per la Dischi Ricordi il disco What’s The Silence About. In seguito formerà la Rick Hutton Band con la quale ripropone classici soul e R&B anni sessanta e settanta.

Attualmente è uno degli speaker e vj di Radio Città Futura dove conduce quotidianamente il programma Rick’n’roll.

 

<iframe width=”100%” height=”300″ style=”background-color:transparent; display:block; padding: 0; max-width: 700px;” frameborder=”0″ allowtransparency=”allowtransparency” scrolling=”no” src=”//embeds.audioboom.com/posts/6392903-rick-hutton-band-play-barga-jazz-club-in-barga-tuscany/embed/v4?eid=AQAAAKlD4VlHjGEA” title=”audioBoom player”></iframe>

Dal 2011 lavora come presentatore nella TV musicale StandBY TV e nel 2015 compare in due scene della web serie Romanzo Demenziale – Matti da Legare, nel ruolo del turista inglese.

È stato per anni il presentatore del Pistoia Blues Festival, il famoso festival blues che si tiene ogni luglio in piazza del Duomo a Pistoia. Da venticinque anni è il presentatore della Soul Festival di Porretta Terme in Emilia che si tiene ogni luglio.

Leave a Reply

Be the First to Comment!

Notify of
wpDiscuz