Il Doppio Tramonto Contest di Barga ha una vincitrice – barganews.com v 3.0

Il Doppio Tramonto Contest di Barga ha una vincitrice

Il Doppio Tramonto Contest di Barga ha una vincitrice, si tratta di Letizia Melani, ventenne studente di Lingue e Letterature straniere all’Università di Pisa. Letizia appassionata di fotografia fin da quando era bambina, ha frequentato un corso base qualche anno fa per affinare la propria tecnica e si è recata a Barga negli scorsi giorni del 10, 11 e 12 novembre per immortalare il doppio tramonto insieme alla sua famiglia. Proprio una zia ha informato la ragazza del concorso fotografico organizzato dalla Pro Loco di Barga per promuovere questo notevole allineamento solare che avviene due volte l’anno.

Insieme a Letizia sul sagrato del Duomo c’erano diverse centinaia di persone giunte addirittura dalla Lombardia, dalla Sardegna, da diverse provincie toscane, da Firenze addirittura con un trekking organizzato nei dintorni di Barga con tappa finale ad assistere al doppio tramonto.

Nel contest si sono sfidati in sette e la giovane fotografa di Bagni di Lucca l’ha spuntata con ben 388 voti, al secondo posto Matteo Lunardi con 178 voti ed al terzo Sonia Barsotti con 62 voti. Letizia così si aggiudica un buono da 200 euro presso la Lucchesia Viaggi di Barga e la sua fotografia sarà presente sulla locandina pubblicitaria per il prossimo doppio tramonto che avrà luogo il 29, 30 e 31 gennaio 2018.

If the conditions are right and you are in the right place at the right time, it is possible twice a year, on the 11th – 12th November and the 30th – 31st January to see the doppio tramonto – the double sunset viewed from outside the Duomo in Barga Vecchia (article here)

The double sunset from outside the Duomo in Barga Vecchia.This is when the sun drops down behind the mountains and then shines through the natural arch of the Monte Forato.

Leave a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.