keane
No Comments

Theobroma: Show Cooking – Pan di Spagna – sponge cake

show cooking with Luigi Gori at the Theobroma in Barga Vecchia

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Show Cooking sulla lavorazione dei dolci

Tornano i nostri speciali Show Cooking, a cura del nostro mâitre pâtissier chocolatier Luigi Gori, e proseguono all’insegna della lavorazione dei dolci.

Dopo il successo ottenuto con la serie di Show Cooking sulla lavorazione del cioccolato lo scorso dicembre in occasione del Festival Barga in Cioccolato (article here) , siamo lieti di invitarti ai prossimi appuntamenti in programma nei mesi di febbraio e marzo.

Tutte le dimostrazioni si terranno nel nostro locale di Barga in Via Guglielmo Marconi 16/18.

Secondo la formula già collaudata, ogni appuntamento sarà dedicato ad un tema specifico, con lo show cooking svolto proprio davanti a te.

Sarà anche l’occasione per conoscere la filosofia Theobroma, tutti i nostri prodotti, il nostro cioccolato e le nostre torte.

Ti aspettiamo al primo incontro di sabato 3 febbraio alle ore 16.00 che vedrà come protagonista della giornata la lavorazione del pan di Spagna.

Ecco il programma degli appuntamenti in programma a febbraio e marzo:

I Bignè: sabato 10 febbraio alle ore 16.00

La Pasta Sfoglia: sabato 17 febbraio alle ore 16.00

Meringa Italiana e Francese: sabato 24 febbraio alle ore 16.00

La pasta Frolla: sabato 3 marzo alle ore 16.00

Uova di Pasqua: sabato 10 marzo alle ore 16.00

“Nessun segreto, solo un amore incondizionato per il mio lavoro e una grande passione per le cose fatte bene” – Luigi Gori

Una filosofia di vita che da anni Luigi porta avanti con assoluta convinzione, ecco cosa c’è dietro ad ogni singolo capolavoro di dolcezza, una cura maniacale per i dettagli, la scelta scrupolosa delle migliori materie prime e uno studio costante di abbinamenti tra gusti, consistenze, colori e forme.

Ecco cosa ha permesso a Theobroma di diventare sinonimo di qualità costante e assoluta con una gamma di prodotti di una bellezza e bontà inconfondibili.

Inoltre dal 2009 ad oggi Luigi ha ricercato e messo in atto un nuovo sistema di produzione che ha chiamato: “La golosità ragionata”. Rielaborando tutte le ricette classiche sia di pasticceria che di gelateria, ha ribilanciato ogni preparazione cercando di utilizzare il minor contenuto possibile di grassi e di zuccheri e sostituendo gli zuccheri raffinati come il saccarosio con zuccheri più semplici e naturali come il miele, il fruttosio, lo sciroppo d’acero, il succo di agave, il malto d’orzo e di riso.

Ha messo al bando aromi, addensanti e coloranti. I prodotti ottenuti risultano più digeribili così che possiate concedervi una seconda fetta di torta; il gelato è genuino e salutare, la differenza si sente subito al primo assaggio ed il cioccolato ha un gusto inconfondibile dato dall’utilizzo del solo cacao Criollo Theobroma Pentagona.

Leave a Reply

Be the First to Comment!

  Subscribe  
Notify of