keane
No Comments

Piazza Angelio, Barga Vecchia : Lisandro Rota exhibition

Galleria Angelio Piazza Angelio 2 Barga from the 23rd July to the 30th September

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Lisandro Rota è nato a Lucca nel 1946. Fieramente autodidatta, inizia l’attività pittorica a partire dal 1969 alternando periodi di prolificità a pause anche abbastanza lunghe.

In quest’arte l’ironia, sdrammatizzazione salvifica e beata, penetra fin dentro ai titoli per farsi dolce schernire delle manie e dei vezzi umani, senza per questo scadere in abusate e trite volgarità. Lisandro Rota è un artista più che raro, che mette la voglia di levare alto il mio alleluja: per fortuna, la razza dei veri pittori non si è ancora estinta – Marco Palamidessi

Partecipa a mostre personali, collettive e premi in varie città italiane, ricevendo sempre consensi più che lusinghieri di critica e di pubblico.

Inizialmente attratto dal filone paesaggistico, gradualmente la sua pittura ha sterzato su di un mondo più surreale e inquieto; dai primissimi anni del nuovo millennio Rota approda, con rinnovato slancio creativo, allo stile e ai modi attuali, per una figurazione molto più rasserenante ed ironica, con cui schernire affettuosamente l’uomo e le sue irrinunciabili abitudini.

Leave a Reply

Please Login to comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Subscribe  
Notify of