keane
No Comments

Barga Jazz Festival 2018 – Pietro Tonolo and Paolo Birro

Jazz and dance comes to the Barga jazz festival with the guitar of Giancarlo Bianchetti supplying the ambient for the two dancers Ilenia Romano and Giselda Ranieri, followed in quick succession, pure jazz in sure hands of the duo Pietro Tonolo on sax and Paolo Birro on piano.

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

In attesa del XXX Concorso di Composizione e Arrangiamento che si terrà al teatro dei Differenti nel fine settimana del 24 e 25 agosto, il BargaJazz Festival si sposta al conservatorio di Santa Elisabetta per due esibizioni di altissimo livello, precedute da una performance all’insegna della libera improvvisazione tra musica e danza grazie alla collaborazione con ALDES, una delle novità dell’edizione 2018 della rassegna barghigiana.

Mercoledì 22 agosto (ore 21:30) saranno in scena il sax di Pietro Tonolo ed il pianoforte di Paolo Birro; prima di loro, danzeranno Ilenia Romano e Giselda Ranieri al suono della chitarra di Giancarlo Bianchetti.

Pietro Tonolo è uno dei più importanti sassofonisti europei, oltre che frequentatori di lunga data di BargaJazz. Il duetto con Paolo Birro al pianoforte, altro nome di spicco del jazz tricolore, è un connubio consolidato ormai da anni, come testimoniato ad esempio dal loro splendido album Autunno, uscito nel 2001.

Leave a Reply

Please Login to comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Subscribe  
Notify of