keane
No Comments

Barga Jazz Festival – Antonello Salis and Riccardo Fassi

Alessandra Moretti e Mariano Nieddu danzatori and Nicolao Valiensi - eufonio e saxhorn

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Giovedì 23 agosto (sempre alle 21:30) sarà il turno della fisarmonica di Antonello Salis e del pianoforte di Riccardo Fassi, preceduti dai danzatori Alessandra Moretti e Mariano Nieddu accompagnati da eufonio e saxhorn di Nicolao Valiensi, altra presenza fissa del BargaJazz Festival al quale ha preso parte fin dalla prima edizione.

Con più di venti di album all’attivo come leader o come compositore, senza contare le collaborazioni di prestigio con altri musicisti, Riccardo Fassi è uno dei nomi di spicco dei tastieristi jazz italiani, sia sul pianoforte che sugli strumenti elettronici. La collaborazione con l’altrettanto noto pianista e fisarmonicista Antonello Salis va avanti dal oltre trent’anni, all’insegna della più libera improvvisazione, del dialogo e anche dell’ironia.

 

Nel fine settimana, come detto in apertura, spazio al XXX Concorso di Composizione e Arrangiamento BargaJazz con le composizioni originali e gli arrangiamenti su brani di Dizzy Gillespie eseguiti dalla BargaJazz Orchestra diretta da Mario Raja il 24 e il 25 agosto (ore 21:30). Ospite d’eccezione per l’ultima serata, il trombettista Jeremy Pelt.

Leave a Reply

Please Login to comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Subscribe  
Notify of