keane
No Comments

BargaJazz Autumn Lives – concerti e seminari

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

BargaJazz Festival riprende quest’anno l’iniziativa “Autumn Lives” con cinque appuntamenti che segnano al contempo la chiusura del Festival e l’avvio della stagione invernale per il BargaJazz Club.

Tre concerti si terranno presso il BargaJazz Club, con ingresso aperto a tutti, mentre due saranno i seminari /concerti presso l’Auditorium della Scuola Sinfonia di Lucca.

Venerdì 21 settembre alle ore 22:00 al BargaJazz Club il trombettista Mariano Di Nunzio presenta il suo progetto “Walking Quartet” con Luigi Di Chiappari al piano, Amedeo Ronga al contrabbasso e Daniele Fusi alla batteria.

Sabato 22 presso l’Auditorium della Scuola Sinfonia seminario e concerto di Maurizio Giammarco, insegnante di SienaJazz University, uno dei più importanti saxofonisti della scena italiana. Il seminario che partirà alle ore 10:30 di mattina è rivolto a tutti gli strumentisti. In serata concerto di Maurizio Giammarco accompagnato dagli insegnanti dei corsi di jazz della Scuola Sinfonia: Francesco Massagli, Francesca Fattori, Mirco Capecchi e Andrea Melani.

Venerdì 28 settembre il BargaJazz Club ospiterà il quartetto della cantante Romina Capitani con il progetto “Isola Jazz” pubblicato dall’etichetta Philology. Il gruppo è composto da Romina Capitani alla voce, Riccardo Galardini alla chitarra ,Giacomo Rossi al contrabbasso e Paolo Corsi alla batteria.

Secondo seminario/concerto alla Scuola Sinfonia domenica 30 settembre con i “Fat Fingers”, il quartetto di sax capitanato da Rossano Emili con Moraldo Marcheschi, Renzo Cristiano Telloli e Alessandro Rizzardi. Il seminario è rivolto ai saxofonisti di ogni livello e verterà in particolare sul linguaggio jazzistico, la pronuncia, la lettura in big band, tutti i “trucchi” per suonare nella sezione dei saxes. Alle ore 21 concerto del quartetto sempre presso l’Auditorium.

Venerdì 5 ottobre, al BargaJazz Club, chiude la mini rassegna “Autumn Lives” il chitarrista Angelo Lazzeri accompagnato da una ritmica d’eccezione Guido Zorn al contrabbasso e Alessandro Fabbri alla batteria.

Ingresso ai concerti € 5, per informazioni e prenotazioni: info@bargajazz.it; 3483954468 – 0583723860

 

 

Alessandro Rizzardi – BargaJazz Festival 2018 Associazione Polyphonia tel. 0583724418 – mob. 3483954468

Leave a Reply

Please Login to comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Subscribe  
Notify of