keane
No Comments

Oxo Collection Gallery – “Every garment tells a story”

“Every Garment tells a Story,” exhibition by Kerry Bell at the Oxo Gallery until the end of September

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Troppo spesso la parola “Arte” viene utilizzata per definire anziché per cercare e scoprire.
Per assaporare quella gamma di percezioni che hanno materialità differenti da altre; sono più sottili, più raffinate, più leggere.

Con la mostra “Every garment tells a story”, Kerry ci inviterà a sfiorare con gli occhi, con la punta delle dita e con il nostro bagaglio emotivo le sue diverse creazioni. Abiti, vestibili e non. Fibre magicamente strutturate o destrutturate per cogliere un istante di vita o di sogno.

“Every Garment Tells a Story is a study in our profound emotional connection to clothing, both as wearers and as viewers.
Beyond the matters of fashion, style, status and cultural association represented in almost all garments, my exhibition explores clothing’s inherent visceral impact, disembodied and decontextualized.” – Kerry Bell

CHI E’ KERRY BELL
Kerry Bell cresce tra la carriera nel mondo della moda della madre e i viaggi internazionali del padre; studia in alcune delle principali istituzioni degli USA fino a laurearsi con lode in Fashion Design a “The Fashion Institute of Design and Merchandising” – S.Francisco, CA.

Ha creato costumi e installazioni per numerosi eventi culturali in Italia e all’estero. Parla Inglese, Italiano e Francese. La sua vita professionale incontra la Moda, la scrittura, il Turismo e l’insegnamento, attività attraverso le quali Kerry trasmette il grande bagaglio d’esperienze e di ruoli spesso manageriali ricoperti anche per importanti aziende note a livello internazionale. Vive a Barga dove lavora, crea e scrive poesie.

Leave a Reply

Please Login to comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Subscribe  
Notify of