keane
No Comments

The Aristodemo’s play Fiera d’Ottobre

13° Rassegna Fungo, Castagna e Tartufo Scorzone. - Castiglione di Garfagnana

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

The Aristodemo’s are: Andrea Gonnella (Vocals), Keane (percussioni / percussion), Alessandro Rizzardi (Mandolino / Mandolin and Sax), Fabio Guazzelli (chitarra / guitar) with Renato Marcianò on double bass PLUS special guest Silvia Graziani

Torna il tradizionale appuntamento a Castiglione di Garfagnana con la Fiera D’Ottobre che da ormai 13 anni si è arricchita con la rassegna del fungo, castagna e tartufo scorzone. Una giornata ricca di eventi, legata alle tradizioni di campagna e ai sapori della Garfagnana e dell’Appennino, con piatti a base di farina di castagne, funghi porcini, tartufo scorzone, mondine (caldarroste) e necci, castagnaccio, bancarelle con prodotti tipici, mercato, mostra micologica e la “Fiera del bestiame” con gli animali degli allevatori del comune di Castiglione a contendersi i premi nelle varie categorie.

Il programma prevede dalle 9.00 del mattino FIERA DEL BESTIAME, Mercato generi vari nel parcheggio, MOSTRA MICOLOGICA nel palazzo comunale (Gruppo Micologico Lucchese), Mostre Tematiche, MERCATINO dei produttori agricoli (filiera corta) e Artigianato nel centro storico. Possibilità di pranzare con prodotti del sottobosco del nostro Appennino.

ORE 12,30 PRANZO A BASE DI TARTUFO SCORZONE E FUNGHI

DALLE 12.30 Osteria Un Boccon e via. Nei pressi della chiesa di S. Michele sarà possibile mangiare con tavoli all’aperto, ordinando piatti a base di funghi, tartufo. (NO menu fisso, NO prenotazione).

Dalle 16 la musica aleggerà nel borgo medievale con l’esibizione dal vivo degli “Aristodemos”.

MONDINE, NECCI nel parcheggio.

La manifestazione è organizzata da Pro Loco Castiglione, Filarmonica Alpina, Atletico Castiglione, Castiglione News, in collaborazione con amministrazione Comunale Castiglione, Unione Comuni Garfagnana, Ponti nel Tempo.
Per informazioni: prolococastiglionegarf@gmail.com

Additional images thanks to André Romijn

Leave a Reply

Please Login to comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Subscribe  
Notify of