Il 31 luglio a Castiglione di Garfagnana un tributo al compositore brasiliano Antonio Carlos Jobim. Il progetto, della cantante Cristina Pantaleone, è dedicato alla Bossa Nova, il genere con il quale, ormai cinquant’anni fa, Jobim, il poeta Vinicius de Moraes e il cantante e chitarrista João Gilberto rivoluzionarono la musica brasiliana e non solo. Con Cristina Pantaleone, alla voce, Nino Pellegrini al contrabbasso, Andrea Lombardo alla chitarra, David Domilici alle percussioni, Riccardo Neri alla batteria e Fabrizio Desideri ai saxes.
Il concerto è la quarta tappa della serie di concerti itineranti “Girando alla Tonda/Turn Around”, organizzata da BargaJazz in collaborazione con la Provincia, la Comunità Montana della Media Valle del Serchio e i comuni del territorio.
[nggallery id=287]
Un vero e proprio viaggio musicale alla scoperta della Garfagnana e della Provincia di Lucca, un invito a scoprire i luoghi di particolare interesse naturalistico e storico culturale tramite l’abbinamento a un concerto di qualità.
5PgbLfOSZUw