Nazareno Giusti

Un concorso di pittura per San Francesco

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Dopo il successo dell’anno scorso, nei giorni 1 e 2 ottobre, si terrà la terza edizione del Concorso di Pittura Estemporanea in occasione della festa di San Francesco di Borgo a Mozzano. L’estemporanea, organizzata dalla locale Fraternita di Misericordia e dal centro di Cultura e Spiritualità francescana si svolgerà presso il Convento di San Francesco.

“Potranno partecipare- spiegano gli organizzatori- i pittori di qualsiasi tendenza pittorica ma il tema dovrà, prettamente, essere legato al convento del Borgo, alle opere di misericordia, al francescanesimo e all’armonia della natura”.

Il concorso avrà inizio sabato primo ottobre, alle ore nove, con la timbratura delle tele (che proseguirà nella mattinata di domenica fino alle 11). I quadri dovranno essere consegnati entro le 18 del 2 ottobre. I lavori rimarranno esposti fino alla sera del 4 ottobre, quando, alle ore 17, presso il convento, avverrà la premiazione.

Il primo premio sarà di 500 euro, il secondo di 300 e il terzo di 200. La giuria sarà composta da Adolfo Lorenzetti, Giuseppe Pierucci, David Finkbeiner, Marc Hebért, Irena Chrul, Simonetta Cassai, Pietro Soriani, Gilberto Malerbi.

Leave a Reply

Please Login to comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Subscribe  
Notify of