Sara Moscardini

Il Carnevale nell’Unità Pastorale di Fornaci

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Anche quest’anno l’Unità Pastorale di Fornaci di Barga, Loppia e Ponte all’Ania ha approntato un calendario di Carnevale ricco e soprattutto rivolto a persone di tutte le età nella sua varietà di appuntamenti.

Si comincia con il Carnevale dei piccoli, organizzato come buona tradizione da tutti i catechisti: il ritrovo è nel pomeriggio di domenica 12 febbraio presso i locali parrocchiali di Ponte all’Ania a partire dalle ore 15. Qua i bambini troveranno ad accoglierli una ricca merenda fornita di tutte le leccornie carnevalesche, ed animazione con giochi, musica e ballo. L’ingresso è gratuito.

Sabato 18, sempre a Ponte all’Ania, avrà luogo la prima edizione della Tigellata di Carnevale: a partire dalle 19.00 cena e ballo rigorosamente in maschera per grandi e piccini. Per informazioni si contattino Maria Rinaldi e Stefania Puccini.

Martedì Grasso, il 21, nei locali parrocchiali di Fornaci di Barga alle ore 20, “quelle donne” prepareranno un’ottima cena di Carnevale, per salutare questo tempo di festa. La cena sarà a base di antipasto, tortelli al ragù, penne di carnevale, limoncello, involtini al limone, pollo fritto, contorni, dolci di carnevale e bevande, tutto compreso a 20 €. E’ necessario prenotarsi anticipatamente (con versamento della cauzione) presso Don Antonio, Giuliana Toni, Sabatino Romagnoli.

Un’altra iniziativa non prettamente carnevalesca ma che sta molto a cuore all’Unità Pastorale è la pizzata di beneficenza prevista per sabato 11 presso le sale parrocchiali di Filecchio con l’organizzazione della Misericordia di Loppia e dei Donatori di Sangue di Filecchio. Per la serata, al costo di 12 €, ci si può prenotare presso Mauro Gemignani e Mauro Landucci; il ricavato sarà interamente devoluto alla sede del 118 di Fornaci di Barga

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notify of

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments