Simone Pierotti

Domenica 12 e 19 torna il Carnevale di Castelnuovo

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Nonostante la crisi e la mancanza di risorse, la tradizione del Carnevale di Castelnuovo non muore e si ripeterà anche per questo 2012. Dopo il successo dell’edizione dello scorso anno, grazie all’impegno di tutti i volontari dell’Associazione Carnevale e dei rioni, e grazie ad un nuovo gruppo di giovani e giovanissimi che hanno dato nuova linfa alla manifestazione, quest’anno gli organizzatori si sono trovati a fare fronte, nuovamente, con la mancanza di fondi. Il momento è particolarmente delicato e da parte dell’amministrazione comunale non è stato possibile avere contributi sostanziosi, al di là, naturalmente, del patrocinio per lo svolgimento dei cortei e della concessione dei capannoni in località Boario.

Tuttavia l’impegno di tutti quanti ha reso possibile continuare la tradizione delle sfilate del Carnevale che quest’anno si svolgeranno domenica 12 e domenica 19 febbraio. Ci sarà una sfilata ispirata ai temi ed ai personaggi di Walt Disney.

Il presidente dell’Associazione Carnevale, la signora Alma Fabbri, ha comunicato di rassegnare le dimissioni dalla carica, amareggiata per la difficile situazione, ma confermando che, assieme agli altri validi consiglieri del gruppo, manterrà il proprio impegno perchè la manifestazione continui negli anni.

Appuntamento, quindi, a domenica prossima!

Leave a Reply

Please Login to comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Subscribe  
Notify of