Si è ripetuto ieri sera, venerdì precedente la Domenica delle Palme, il suggestivo appuntamento con la Via Crucis Vicariale a Tiglio, che ogni anno richiama centinaia di fedeli da tutte le parrocchie del Barghigiano.
Così circa duecento persone, coi propri parroci, hanno rinnovato anche quest’anno il percorso a piedi, in notturna, nella buia strada che da Tiglio Basso conduce a Tiglio Alto, illuminata solo dalle croci poste ad ogni stazione; il che arriva a creare una scenografia unica per un momento di intensa meditazione collettiva sulla Passione del Signore.
L’allestimento del percorso è stato come sempre egregiamente curato dalla Misericordia di Tiglio, mentre i momenti di preghiera sono stati svolti a cura della Pastorale Giovanile di Vicariato: i giovani, guidati dal diacono Federico Franchi, hanno offerto le proprie riflessioni sulle singole stazioni, assieme ad alcuni gesti significativi. Il percorso si è concluso con la benedizione nella chiesa di S. Giusto e l’abituale ristoro offerto dalla Misericordia.