Sono partite subito bene le semifinali del Bargajazz Contest 2012 al Bargajazz Club di via del Pretorio. Con due gruppi diversi nel genere e nelle proposte, ma sicuramente all’altezza della situazione.
Sul palco del jazz club si sono esibiti il Doodlin’jazz 4et e l’Oz Robù Trio formazione strumentale proveniente da Varese, quest’ultima, che ci ha particolarmente convinto e che ha portato una bella ventata di originalità (Giordano Rizzato alla batteria, Marco Brambilla al contrabbasso e Yazan Greselin al piano). Senza niente togliere al quartetto toscano con alla voce la brava cantante fiorentina Veronica Fascione (Andrea Sinceri alla chitarra, Stefano Lepri al contrabbasso e Riccardo Cardazzo alla batteria).
Se il buongiorno si vede dal mattino, anzi dalla serata, queste semifinali si preannunciano davvero scoppiettanti. Comunque sia sarà davvero arduo il compito della giuria se le band che si esibiranno nei prossimi giorni sono di questi livelli.
Appuntamento quindi alla sera del 18 maggio sempre al Bargajazz Club, dove vedremo in azione il quartetto del pianista genovese Andrea Zanzottera e il Martino Vercesi Quartet da Milano.
[nggallery id=2075]
Intanto vi rammentiamo ancora qualche anteprima del Bargajazz festival, suggerita anche durante questa serata e di cui ieri ci ha parlato anche il direttore artistico Alessandro Rizzardi. Oltre a Gianluca Petrella, special guest di questa edizione, vedremo a Barga anche Gegè Telesforo il 18 agosto, Karima il 19 e Stefano Bollani il 23 agosto.
httpv://www.youtube.com/watch?v=ICVX_-_vLow