Something different this weekend for visitors to Barga, as a group of local residents have organised a treasure hunt taking place right through Barga Vecchia with the theme of Pascoli.
The hunt starts precisely at 3 PM in Piazza Salvo Salvi in front of Aristo’s bar and is open for as many groups who wish to join in – a minimum of three up to a maximum of five members with absolutely no age limit.
The use of the internet to solve the problems has of course been completely banned but there will be various experts on hand in the atrio of Palazzo Pancrazi will be quite willing to point people in the right direction and of course the residents of Barga Vecchia will be more than willing to share their knowledge and pride in their city.
The organisers promise rich prizes and a buffet at the end of the hunt in Piazza Angelio.
Cost of the whole exercise? – a mere €20 per squad.
Inscription for the event is open from one o’clock Sunday onwards again in Piazza Salvo Salvi.
Ecco i dati della “Caccia al tesoro pascoliana” che organizziamo nel centro storico di Barga per Domenica 3 giugno 2012 a partire dalle ore 15.00.
Le iscrizioni sono aperte dalle ore 13.00 , infatti alle 15.00 è l’ora effettiva della partenza. Le iscrizioni e la partenza si effettuano in Piazza Salvo Salvi.
La quota di iscrizione è di 20 euro a squadra, le squadre possono essere composte da un min. di 3 ad un max. di 5 componenti senza limite di età.
Ci sarà un ricco tesoro finale ed al termine un buffet per tutti offerto dall’amministrazione comunale.
La caccia è patrocinata dal Comune di Barga e dalla Fondazione Pascoli, ed è stata inserita nelle celebrazioni pascoliane.
Nella ricerca degli indizi non si può utilizzare il web, nell’atrio di Palazzo Pancrazi verranno messi a disposizione dei libri da consultare per risolvere i quesiti. E naturalmente i concorrenti dovranno ricorrere
all’aiuto delle persone di Barga, chiedendo informazioni.
La caccia può essere l’occasione per passare un pomeriggio in giro per Barga castello, per scoprire o riscoprire luoghi e notizie riguardo al nostro territorio. Non ci sono limiti di età quindi anche una famiglia può
partecipare.
Brava Anna! Mi dispiace che il bimbo prof non poteva partecipare.